SEZIONI NOTIZIE

Torricelli: "I tifosi bianconeri vogliono la Coppa. Dico 51% Juve"

di Alessandro Vignati
Vedi letture
Foto

Intervistato da Raisport, l'ex terzino della Juventus Moreno Torricelli ha analizzato i temi bianconeri. Domani match contro l'Ajax: "La gara di martedì è fondamentale per la Juventus. I tifosi vogliono la coppa, l’Ajax è forte e l’ha dimostrato ma ci sono le carte in regola per passare. L’Ajax del ’96 era esperto, vinse la Champions l’anno prima ed era la squadra da battere. Fu magnifico, i tifosi vogliono vincere ma ora è diverso visto che ci sono le spagnole. Il Barcellona è l’ostacolo più duro. Kean non è un azzardo. Ha sfruttato le sue occasioni, è un candidato alla titolarità. Mandzukic all’andata non ha fatto bene, penso che possano esserci cambi davanti, penso anche a Dybala. Allegri? Non capisco perchè non piaccia ai tifosi. Era impossibile fare di più, pochissimi nella storia della Juve hanno avuto tale continuità. Ajax? Non bisogna dar loro punti di riferimento. De Jong non sarà in grande condizione, detta il pressing ed è fondamentale per loro. Rugani? Ha fatto una gara strepitosa, impeccabile, è stato il migliore. Percentuali? 51% Juve per via del gol di Ronaldo. Se si passa meglio il Tottenham, però la Juve è meglio delle inglesi in generale. Il più forte? Ho giocato con Baggio, Del Piero e Zidane... Roby per pura tecnica era fortissimo".


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
09:00 Calciomercato Gazzetta - Higuain alla porta 08:45 Altre notizie Pruzzo: "Perchè fare un favore alla Juve?" 08:30 Altre notizie Gazzetta - Parte la giostra 08:15 Calciomercato QS - Juve tesoretto da 300 milioni, Inter, Dzeko vicino 08:05 Primo piano SARRI PRONTO ALLA PRIMA 08:00 Primo piano DE LIGT, LA JUVENTUS HA SCAMPATO UN’INSIDIA 08:00 Altre notizie Gazzetta - La prima formazione di Sarri con la sua Juventus, dentro Mandzukic e Ronaldo 07:45 Altre notizie Marchesi: "Juve ancora davanti a Napoli e Inter" 07:30 Altre notizie Gazzetta - Benvenuti a Sarriland 07:15 Altre notizie Tuttosport - "Macchè Barça, volevo solo la Juve!"
07:05 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Cancelo non mi sta piacendo, su Higuain...” 07:00 Altre notizie Corsport - Juve divertiamoci 07:00 Altre notizie Oggi ore 13.30 Juventus- Tottenham, in esclusiva su Sportitalia 06:45 Altre notizie Gautieri: "La Juve arriva sempre prima di tutti" 06:30 Altre notizie Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve" 01:45 Altre notizie Recoba: "La Juve con i suoi colpi ha messo fretta alle altre" 01:15 Calciomercato TJ - Cancelo, la Juve aspetta sempre l’offerta giusta 01:00 Calciomercato Milinkovic Savic, il prezzo è di 80 milioni 00:56 Il punto SOTTOBOSCO - Bonucci, Higuain, Caldara e l'ultima ossessione Demiral: c'è qualcosa di innaturale nel rapporto Juve-Milan. Un affare allettante e rischioso. Due obiettivi da mollare e due chiavi per Pogba 00:45 Calciomercato Neymar, ipotesi fantasiosa, ma dalla Spagna...