SEZIONI NOTIZIE

TMW - Bonfrisco: "Szczesny, era fallo da rigore. C'era l'immagine giusta?"

di Alessandro Vignati
Vedi letture
Foto

Ha fatto molto discutere l'intervento di Szczesny in uscita in area di rigore su Djuricic ieri in occasione di Juventus-Sassuolo quando la partita era ancora sullo 0-0. L'arbitro Mazzoleni ha rivisto l'azione al Var e ha poi deciso di non concedere il rigore. L'episodio ha lasciato però parecchi dubbi e i colleghi di Tmw hanno sentito il parere di Angelo Bonfrisco, ex arbitro: "E' un caso molto interessante - dice a TMW - effettivamente a velocità normale ho avuto la netta sensazione che fosse rigore. Poi al replay la parata sembrava pulita e l'impressione era che il penalty non ci fosse. Oggi però ho rivisto un'altra immagine che ieri non era emersa e si vede che il portiere col ginocchio prende prima la caviglia dell'avversario e poi il pallone. Ecco, oggi dico che era chiaro rigore".

Allora il Var non ha funzionato?
"Forse non avevano questa immagine. Ma c'è anche da dire che ora si chiede agli arbitri di accelerare mentre a volte ci vuole più tempo per capire quale sia l'immagine giusta da mandare al review. O non si è riusciti a trovare l'immagine giusta o Mazzoleni nella velocità del momento ha perso questo particolare".

Torino-Udinese: giusto annullare il gol di Okaka?
"Sì, decisione corretta. Il Var ha funzionato bene. E' una rilevazione soggettiva: bisogna stabilire se il giocatore copre la visuale al portiere e in effetti Lasagna era sulla linea di visione del portiere. L'arbitro ha giustamente annullato il gol".


Altre notizie
Lunedì 26 Agosto 2019
06:45 Primo piano DYBALA FUGA DOPO PARMA, MA È TUTTO NELLE SUE MANI E NESSUN SCAMBIO MILANESE 06:45 Calciomercato Miranda verso la Germania, il Barcellona vuole controllarlo 06:30 Calciomercato Eriksen dipende da Neymar 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio Bianconera: “A Parma non una brutta Juve, ma siamo in rodaggio, Dybala da evitare quello scambio, con il Napoli...” 01:15 Calciomercato Il Barcellona molla Bentancur? 01:03 Il punto Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Juve-Inter, è sfida anche sul mercato. Mossa Paratici negli ultimi giorni di trattative. Gol, sorprese e conferme nella 1^ Giornata. Lo straordinario coraggio di Sinisa" 01:00 Calciomercato Dybala non dovrebbe lasciare la Juve 00:45 Calciomercato TJ - Per Mandzukic al momento nessuna offerta 00:37 Altre notizie Fonseca: "La difesa? Serve più attenzione" 00:30 Calciomercato TJ - La Juve lavorerà per lo scambio Rugani-Riccardi
00:18 Altre notizie Nicchi: "Quello su Mertens non era rigore" 00:15 Calciomercato Raisport - Rugani, tramonta la pista Roma 00:05 Primo piano SARRI HA GIÀ VINTO LA PANCHINA D’ORO 00:00 Calciomercato Raisport - Per Mandzukic sfumano tre destinazioni
Domenica 25 Agosto 2019
23:45 Calciomercato Raisport - Emre Can, Paratici dice no a PSG e Barça. Proponevano in cambio Di Maria e Rakitic 23:30 Calciomercato Raisport - Icardi-Dybala, al momento è 0-0 23:29 Altre notizie Serie B: Perugia-Chievo 2-1 23:15 Altre notizie Cassano: "Scudetto all'Inter" 23:11 Altre notizie Liga: Griezmann show, Barca fa cinquina 23:06 Calciomercato Wanda Nara: "Per me Mauro resta. Ha detto no ad altre destinazioni. Conte magari potrebbe scegliere di farlo giocare"