SEZIONI NOTIZIE

Teotino (Gazzetta): "Calcio in TV per tutti ma non può essere gratis. Ecco la soluzione"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Teotino ha parlato della questione del campionato in chiaro proposto da Spadafora: "Il calcio è di tutti? Sì, certo, ma non gratis, non si capisce perché dovrebbe esserlo. Inutile girarci intorno: l’idea di trasmettere in tv, alla ripresa del campionato, le partite in chiaro è puramente demagogica, si potrebbe dire populista, per usare un termine più alla moda. Intendiamoci, un problema c’è: la disputa di tutti gli incontri a porte chiuse toglie agli appassionati la libertà di decidere se andare allo stadio oppure no. Ma, al di là di ogni considerazione sulle cause indubbiamente di forza maggiore che in questi mesi ci hanno tolto ben altre libertà, non va dimenticato che a vedere una partita non si va gratuitamente: si deve pagare il prezzo del biglietto o dell’abbonamento. Quindi oggi bisognerebbe discutere non tanto di calcio in chiaro per tutti, quanto della necessità di dare a chi è abituato ad andare allo stadio con una certa frequenza o, a maggior ragione, a chi ci va sempre e ha già pagato per andarci, la possibilità di fruire dello spettacolo in arrivo, anche se non è abbonato alle emittenti che ne detengono i diritti, Sky e Dazn, e non ha né l’intenzione né i mezzi per abbonarsi adesso. La soluzione c’è e dovrebbe essere tecnicamente percorribile: offrire a tutti l’opportunità di guardare in tv la partita che interessa a pagamento. A un prezzo ragionevole, inferiore cioè al prezzo di un biglietto per lo stadio, e parametrato al valore della sfida offerta e all’orario in cui si disputa". 

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
15:10 Altre notizie Berbatov: "Greenwood mi è sembrato come Cristiano Ronaldo" 15:00 Altre notizie Rizzitelli: "Toro, una vittoria contro la Juve varrebbe nove punti. Derby difficile ma non si parte mai battuti" 14:50 Altre notizie Sportmediaset - Nel derby ancora Bernardeschi con CR7 e Dybala. Torna Matuidi a centrocampo 14:46 Altre notizie Pioli: "Con le grandi serve un Milan più cinico" 14:40 Calciomercato Sconcerti: "Kulusevski stupefacente, è un grande acquisto per la Juve. Ha la forza di Pogba ma è più duttile"
14:33 Altre notizie Inter, affaticamento muscolare per Moses 14:30 Altre notizie La Uefa Champions League esalta Buffon: "19 anni fa il suo arrivo alla Juventus, il resto è storia" 14:20 Calciomercato Niente Juve per Thiago Alcanta, lo spagnolo sarebbe ad un passo dal Liverpool 14:10 Altre notizie Bigica: "Domani la Lazio col Milan rischia più della Juve. I bianconeri hanno ritrovato brillantezza" 14:10 Calciomercato Lazio, Inzaghi: "Mancano sette punti per il nostro primo Scudetto. Poi ragioneremo gara dopo gara" 13:50 Altre notizie Bucchioni: "Dybala può diventare ancora più forte, Higuain a fine carriera. Serve un nuovo centravanti alla Juve" 13:40 Altre notizie Chiellini verso la ripresa ma con calma: testa alla Champions League, prima tocca a Rugani 13:30 Altre notizie Classifiche a confronto: la Juventus ha sei punti in meno della scorsa stagione! La Lazio 17 in più 13:20 Altre notizie Bierhoff: "Sorpreso dal trasferimento di Hakimi all'Inter, escluso la Juve alcune squadre non ti danno certezza di giocare le Coppe" 13:10 Calciomercato Alaba, rinnovo sempre più lontano con il Bayern Monaco. C'è la Juventus, ma lui preferirebbe la Liga 13:05 Altre notizie Juventus.com - Rimborsi Juve-Lione, tutte le info 13:00 Altre notizie Garbo: "Atalanta mina vagante in Champions. Derby di Torino? Per la Juve ormai è diventato una passeggiata" 12:55 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Alle 16:15 parlerà Sarri. Allenamento nel pomeriggio. Domani spazio al 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Buffon 12:50 L'Avversario QUI MILAN - Lesione di basso grado al bicipite femorale destro per Castillejo. Out contro Lazio e Juventus 12:40 Juventus femminile UFFICIALE - Sabrina Tasselli rinnovo fino al 2021 con le Juventus Women