SEZIONI NOTIZIE

Tacchinardi: "Juve sfortunata e con tanti giocatori fuori. Il centrocampo però non ha leader: ci sono gioatori discreti"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Alessio Tacchinardi che ha parlato della Juventus e del pareggio contro l'Hellas Verona:

Cosa pensi della partita della Juventus?
“Non ci si poteva aspettare una Juventus perfetta dopo le prime 4-5 giornate di campionato. Oggi ho visto la squadra un po’ sfortunata, tra pali, traverse e gol annullato. La Juve fa tanta fatica sul campo e ha diversi giocatori fuori per infortunio. Pirlo deve essere bravo a trovare la quadratura del cerchio, anche perché far entrare dalla panchina dei primavera, rende il lavoro del mister ancor più difficile, perché le sostituzioni che ha a disposizione non sono all’altezza”.

Come giudichi la prestazione di Arthur?
“Arthur è un discreto giocatore che si va ad unire ad altrettanti discreti giocatori. Non vedo però a centrocampo dei grandi leader. Non vedo una figura che si prende le chiavi del centrocampo e coordina un reparto. Kulusevski invece mi piace, perché entra in campo e con presunzione costruttiva si carica la squadra sulle spalle e va a segnare. Ha quel tipo di arroganza e spavalderia che invece in Arthur non vedo”.

Che voto dai a Pirlo e alla squadra?
“Do un 5 a testa. Per Pirlo, i prossimi esami che arriveranno saranno importanti. Deve assolutamente crescere e avere sempre più un’idea di gioco più convincente, anche perché la colpa non è solo la sua. La squadra la vedo molto fare fatica nel creare azioni da gol. Contro Verona e Roma, la Juventus si è fatta mettere sotto da due bravi allenatori, con le loro idee di gioco”.

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
19:15 Altre notizie SALVAI: "Dovevamo reagire ad un brutto primo tempo" 19:03 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO 0-1 - Il Var annulla il gol di Cuadrado 19:00 Altre notizie ZAULI: "Vedere ragazzi come Dragusin in prima squadra è una gratificazione per tutti. Siamo la formazione che ha il miglior possesso palla" 18:49 Live TJ NKOULOU A SKY: "Gol molto importante, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così" 18:45 Juventus femminile Girelli firma il gol numero 200 della Juventus Women in Serie A
18:30 Altre notizie Cassano: "Dybala non è un campione. Ha avuto problemi con tutti gli allenatori" 18:15 Altre notizie Condò: "Singo tesoro Toro" 18:06 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Derby carico di significato. Attenti all'attacco granata" 18:00 Altre notizie Marchisio: "La partita per la quale fin da bambino non chiudevo occhio. La mia partita. Buon Derby della Mole!" 17:45 Live TJ LIVE TJ - PARLA PARATICI: "Sono tranquillo. De Micheli? Amici sin da ragazzi, siamo cresciuti insieme. Anche lei ha chiarito posizione. Chiedere informazioni non è reato" 17:30 Altre notizie CUADRADO A JTV: "Partita molto difficile, ma da stasera dobbiamo alzare il livello e aprire striscia positiva" 17:15 Altre notizie Serie A, la Lazio batte lo Spezia e aggancia Juve, Napoli e Roma. La classifica aggiornata 17:00 Altre notizie Jarni: "Juve molto avanti a livello di qualità rispetto al Toro, ma Pirlo dovrà preparare psicologicamente bene la gara. Su Ronaldo, Morata e Dybala..." 16:50 Primo piano IL QUINTO ELEMENTO - UOMINI DA DERBY PER UNA REAZIONE ALLE POLEMICHE 16:45 Live TJ LIVE TJ - Juventus-Torino, l'arrivo delle due squadre (VIDEO) 16:45 Altre notizie Suarez, ironia Spadafora "Caso di cittadinanza da reddito..." 16:45 Altre notizie Nel Cagliari assenze pesanti per la sfida contro il Verona 16:30 Calciomercato Clamoroso, Galliani e Berlusconi portano Balotelli al Monza 16:15 Juventus U23 Juventus Under 23, i convocati di Zauli per la Pro Patria 16:00 Altre notizie Marani: "Il Milan non è dipendente da Ibra come la Juve è dipendente da Ronaldo"