Superlega, Reichart: "Alcuni dei club che dicono no in realtà mi chiamano per spiegarsi"

22.12.2023 15:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Superlega, Reichart: "Alcuni dei club che dicono no in realtà mi chiamano per spiegarsi"
TuttoJuve.com

Bernd Reichart, Ceo di A22 Sports, è tornato sulla Sentenza della Corte di Giustizia dell'Ue in un'intervista rilasciata ai microfoni di Cadena Cope commentando anche i 'no' ribaditi da alcuni club europei al progetto Super League.

Le sue dichiarazioni riportate da Sportmediaset.it:

"Alcuni dei club che oggi dicono 'no' mi hanno chiamato per spiegarsi: 'Diciamo no, pero' siamo qui'. Il calcio di oggi non e' ne' innamorato ne' leale fino fondo al monopolio. Oggi molti club hanno fatto dichiarazioni in cui continuiamo a vedere il braccio lungo di un monopolio che dura da 70 anni. Dubitiamo che la Uefa faccia pressione sui club? Date loro tempo e lasciateci convincere i club. Lo faremo, convinceremo i migliori club d'Europa".

 "Oggi ho parlato con molti club, ma non abbiamo cercato di negoziare per concludere accordi. Inizia un'altra era di dialogo e a un certo punto comunicheremo i club che costituiranno la Superlega. Non faremo forzature per costringere i club a dire oggi 'io sono qui'. Non siamo qui per creare muri. Questo e' per unire, non per dividere. Offriremo il miglior calcio del mondo in modo completamente gratuito. Il miglior calcio del mondo ha la capacità di raggiungere miliardi di tifosi in tutto il mondo. E ha la possibilità di essere rifinanziato principalmente dalla pubblicità. Siamo in grado di ricavare più di 3 miliardi di euro all’anno in pubblicità”