SEZIONI NOTIZIE

Supercoppa Italiana, restyling ad Avellino per il trofeo

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Come riporta stamane il quotidiano "Il Mattino", Alberto Iacovacci, presidente della Iaco Group, ha consegnato proprio ieri mattina in Lega Calcio la Supercoppa italiana. L’ex proprietario dell’Avellino calcio e il suo gruppo hanno curato il nuovo restyling del trofeo che sarà messo in palio il 22 dicembre prossimo a Doha, nel Qatar. Non solo la preziosa Supercoppa ma anche le riproduzioni del trofeo che dovranno essere consegnate alle autorità qatariota e agli organizzatori dell’Aspire Zone Foundation e del Qatar Football Association. "È la conferma del valore delle nostre produzioni: siamo da decenni fornitori della Uefa e della Lega calcio e i nostri trofei sono il fiore all’occhiello del made in Itay", spiega Iacovacci. Una piccola opera d’arte e seguita a mano da maestri argentieri, la Supercoppa si compone di due parti: una tazza, in ottone con spessore di 1,2 millimetri, con ottonicchi e che contengono i rami di foglia d’alloro. Stesso procedimento per la seconda parte l’alzata, con la fase finale della lavorazione con lucidatura superficiale metallo e la seguente argentatura galvanica condoratura di 24 carati all’interno. La Supercoppa di quest’anno, in programma il 22 dicembre a Doha, assicurerà 2,5 milioni a Juve, Napoli e Lega. E resta da disputare una edizione a Pechino, che paga un minimo di 3milioni.

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
23:45 Altre notizie Marchisio: "Ricominciare è una cosa importante per i tifosi e per tutto il sistema del calcio. Allenatori e staff dovranno prendere decisioni non semplici" 23:30 Altre notizie Virtual RefereeRUN, oltre 1400 arbitri in gara e 17 mila euro raccolti per l’AIL 23:28 Altre notizie Lega A: 'niente algoritmo, verdetti solo se matematici' 23:23 Primo piano Lo Stadium riapre per il test in famiglia e Sarri prova la formazione anti Milan: Bentancur scavalca Pjanic, c’è Khedira 23:15 Altre notizie Rossi (JTV): "Higuain può lasciare un segno forte"
23:00 L'Avversario QUI BOLOGNA - Da Pirlo a Montero: vari ex Juventus a lezione da Mihajlovic 22:45 Altre notizie Del Favero a RBN: "Alla Juventus si lavora duramente. Rimasi sorpreso da Quagliarella, su Dybala..." 22:31 Primo piano LIVE TJ - Terminato il test in famiglia della Juventus all'Allianz Stadium (FOTO-VIDEO) 22:30 Altre notizie VIDEO - Davids ricorda i tempi della Juventus 22:15 Altre notizie Paganini: "Da Nyon mi dicono che il Manchester City spinge per la sentenza a giugno perchè..." 22:00 Altre notizie Blanchard a RBN: "Gol alla Juventus? Emozione particolare. Al ritorno Buffon mi disse..." 21:45 Altre notizie Agostinelli: "Lazio? Il problema sarà ritrovare l'autostima" 21:30 Altre notizie Capuano: "Agnelli sulla posizione Juve: scudetto solo se conquistato sul campo" 21:20 Altre notizie CHIELLINI: "Fui vicino a lasciare la Juventus due volte" 21:15 Primo piano LIVE TJ - GAMA: "Privilegiata a poter giocare nella Juventus: non tutte le realtà sono come noi. Il prossimo step deve essere infatti il professionismo" 21:10 Altre notizie Calcagno (Aic): "Mai detto che avremmo scioperato" 21:00 Altre notizie Lanzafame a RBN: "Juventus palestra di vita: porterò sempre dentro di me gli insegnamenti. Sul paragone con CR7..." 20:50 Altre notizie Paganin: "Milan, meglio Milik che ha giocato con Sarri in un modulo simile" 20:40 Altre notizie Carboni: "Arthur sa trattare molto bene il pallone. Pjanic vede più la porta" 20:30 Altre notizie Onofri: "Il valore della Lazio resterà lo stesso. Sarà importante sfruttare i cambi"