SEZIONI NOTIZIE

Supercoppa in Arabia Saudita,: sabato a Cremona il flash mob promosso dalla Lega Volley Femminile contro la discriminazione delle donne

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

La Lega Pallavolo Serie A Femminile si schiera ancora una volta contro la discriminazione delle donne. Dopo aver aderito lo scorso 25 novembre alla giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne e promosso numerose iniziative a favore della parità di genere, collaborando recentemente con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio nella campagna per la prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, il movimento femminile di vertice ribadisce con forza il proprio messaggio. 

Nel corso della partita valida per la Samsung Volley Cup di Serie A1 tra Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze, in programma sabato 12 gennaio alle 20.30 al Pala Radi di Cremona e in diretta su Rai Sport + HD, le donne presenti al palazzetto saranno invitate a trasferirsi, tra il primo e il secondo set, all'interno di un settore recintato della Gradinata, così come avverrà al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda in occasione della Supercoppa italiana di calcio tra Juventus e Milan, quando le donne potranno vedere l'incontro solamente da un settore circoscritto. 

"E’ una forte provocazione che raccoglie l’appello lanciato nei giorni scorsi dal presidente di Lega Volley Femminile Mauro Fabris – afferma il presidente della VBC Pomì Casalmaggiore Massimo Boselli Botturi -. Chiederemo alle donne presenti al palazzetto di aiutarci a realizzare un significativo flash mob che diventi un messaggio contro la discriminazione di genere. Un modo concreto per far capire quanto succederà a Gedda in occasione della Supercoppa”.

Queste le parole del presidente Mauro Fabris a sostegno del flash mob: "Da sempre il nostro movimento si batte contro le discriminazioni, verso le donne in particolare, e da sempre promuoviamo iniziative utili a sostenere, potenziare e tutelare la parità di genere in tutti i settori, non solo quello sportivo. Siamo perciò stupiti e dispiaciuti, nel rispetto delle responsabilità di altre federazioni e leghe, che si sia scelto di far giocare uno dei massimi eventi calcistici italiani su un palcoscenico dove i diritti delle donne e la parità di genere sono negati. Non si possono accettare discriminazioni senza correre il rischio di esserne complici e sminuire l’impegno di quanti, anche nello sport, come noi, si battono perché tali discriminazioni siano superate e cessi la violenza contro le donne. Per questa ragione la Lega Volley Femminile ha sollecitato e condivide la forte iniziativa che si terrà al PalaRadi di Cremona sabato sera, dove le donne presenti al palazzetto saranno chiamate a spostarsi in un settore ben delimitato".

Ad ulteriore sostegno della VBC Pomì all’iniziativa contro la discriminazione di genere, in occasione della partita VBC Pomì – Il Bisonte Firenze tutte le donne entreranno gratuitamente al PalaRadi di Cremona. 


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
14:45 Calciomercato Times - Juve su Trippier 14:30 Calciomercato La Stampa - Juve attenta su James Rodriguez, Sarri lo vede trequartista 14:15 Altre notizie Buffon a Corsport: “A 41 anni ho un bisogno quasi fisico dell'emozione, emozione è anche una scelta che non vada in conflitto col mio passato juventino“ 14:00 Altre notizie Szczesny si rilassa a Mykonos. Perin e Spinazzola sono ad Ibiza 13:45 Calciomercato Gazzetta - Inter in difficoltà, lo United vuole solo soldi 13:36 Primo piano Pogba saluta il Manchester e accende i tifosi Juve: "Voglio una nuova sfida" 13:30 Calciomercato La Nazione - Problema Chiesa da risolvere 13:15 Altre notizie La Stampa - Prova da grandi 13:00 Altre notizie Gazzetta - L’Aurora d’Italia 12:45 Primo piano IL NAPOLI INSIDIA I PIANI B DELLA JUVE
12:45 Altre notizie La Stampa - Caso Mayorga, notificati gli atti 12:30 Altre notizie Gazzetta - Tante stelle da seguire 12:25 Calciomercato LIVE TJ - Gli ultimi aggiornamenti di mercato 12:15 Altre notizie Corsera RM - Il Napoli su Manolas con la regia di Raiola 12:00 Altre notizie Corsport - Nell'eremo di Sarri che studia la Juve. Video su video sui bianconeri 11:50 Primo piano SOTTOBOSCO - Sarri bianconero, aumentano casi gastrite a Napoli. Allarme mercato: mezza Juve in uscita e obiettivi che non convincono. Il maestro dovrà lavorare molto e bene 11:45 Altre notizie Gazzetta - Sarri, sei idee per la punta 11:30 Altre notizie Cristiano Ronaldo si allena in palestra e augura una buona giornata ai suoi fan 11:15 Altre notizie Corsera - Muore in campo, dramma alla partita-ritrovo degli Agnelli 11:00 Altre notizie Corriere del Mezzogiorno - Manolas, la difesa fa muro. Il Napoli prova a superare la concorrenza della Juventus