SEZIONI NOTIZIE

Sinatti (ex preparatore atletico Sarri) a RBN: "Demiral? Può esserci componente casuale, Douglas Costa non credo"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Francesco Sinatti, ex preparatore atletico del Napoli di Maurizio Sarri: “L’infortunio di Demiral? Sicuramente c’è un elemento di casualità in questo tipo di infortuni. Non saprei se il terreno di Roma possa essere una causa, dovrei conoscerlo bene. Poi all’interno di ogni staff dovrebbero esserci dei parametri per capire cosa può portare a certi infortuni”.

Sugli infortuni in casa Juve: “Io credo che ci sono degli elementi per valutare e cercare di limitare queste casualità. Ogni giocatore deve essere valutato in maniera individuale in base ai deficit e alle lacune che ha. Poi può capitare uno scontro di gioco o un contrasto non previsto, ma io credo che si debba valutare al meglio ogni atleta, altrimenti ci si affida troppo al caso”.

Su Douglas Costa: “Se l’infortunio è ripetuto non credo che ci sia casualità, ma c’è qualcosa che non va. Sta allo staff medico capire quali sono le problematiche, altrimenti è difficile recuperare un giocatore che si infortuna continuamente. Poi bisogna andare a valutare le caratteristiche dell’atleta e del gioco che vuole l’allenatore”.

Sul gioco di Sarri: “Non ci sono gli elementi per vedere ancora un gioco come in molti si aspettavano. Somiglia molto al gioco che si vedeva in precedenza. Credo che gli elementi principato del Napoli di Sarri ancora non si sono visti alla Juve. Si può sicuramente migliorare, ma sono già passati diversi mesi dall’inizio, vista la quantità di giocatori e la qualità del lavoro, sicuramente i giocatori di maggior qualità sono più veloci ad apprendere i dettami dell’allenatore”.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Roberto SOLDÀ 10:30 Altre notizie KPMG - Valore d'impresa, il Real si conferma primo club in Europa. La Juve esce dalla top ten 10:27 Altre notizie QUI BOLOGNA - Negativo il primo test sul sospetto positivo al Covid-19 10:20 Calciomercato Inter, Ausilio gela il Barcellona: "Lautaro via solo per la clausola" 10:10 Calciomercato Sport - Arthur non si muove e scarta la possibilità di andare alla Juventus
10:00 Altre notizie Borsa, bene Piazza Affari in apertura. Juventus stazionaria 09:50 Altre notizie Corsport - Scudetto, la Lazio ci crede: pronto un premio da 10 milioni 09:40 Altre notizie Gazzetta - Calcio, si riparte: subito le semifinali di Coppa Italia? 09:30 Calciomercato Corsport - Icardi-PSG, ci siamo: l'ufficialità nel week-end. Sarà la cessione più onerosa dell'Inter 09:20 Calciomercato Gazzetta - Gli scenari per Pjanic se salta lo scambio 09:15 Altre notizie Corriere Mezzogiorno - Milik dei desideri. Da centravanti in bilico a bomber del mercato. Juve, Tottenham e Atletico su di lui, ma il Napoli... 09:10 Calciomercato Corriere di Torino - Prosegue lo stallo per Pjanic 09:00 Altre notizie Gazzetta - Kulusevski, un sette con colpi di dieci 09:00 Primo piano FATELI GIOCARE! ATTENTI ALLA QUARANTENA! 08:50 Altre notizie La Stampa - La A aspetta il via 08:40 Calciomercato Gazzetta - Arthur e’ dura, però il Barcellona va in pressione 08:30 Calciomercato Corriere di Torino - Sarei vuole Jorginho 08:20 Altre notizie Gazzetta - Conte lancia la sfida alla Juventus 08:10 Altre notizie QS - Un positivo nel Bologna, la A trema 08:00 Altre notizie Gazzetta - I grandi club prima e dopo il virus, la Juve perde valore