SEZIONI NOTIZIE

Signori (Il Giornale): "Le big si scoprono spuntate tra dispetti e sospetti. Per fortuna c'è Cristiano Ronaldo"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Nel suo pezzo per Il Giornale, Riccardo Signori ha parlato del tam tam degli attaccanti a cui stiamo assistendo in Serie A e che vede numerose squadre protagoniste: "Per fortuna che c’è Cristiano Ronaldo. Almeno avremo la certezza di vedere subito sul campo un bomber acclarato, magari futuro pallone d’oro come dicono gli spagnoli, nelle squadre che contano in Italia. Fra le varie stranezze del calcio italiano anche questa: gran via vai di soldi e di idee, ma chissà chi lo sa quale sarà il centravanti titolare delle nostre squadre top? Il riferimento tocca Juve, Napoli, Inter e Roma, avviluppate nella ragnatela di dispetti e sospetti, veti e rincorsa al prezzo ribassato. Andiamo con ordine: Juve e Napoli occhieggiano il flirt con Icardi, attendono da predatori che l’Inter dica «Mi arrendo» sul prezzo e, fra l’altro, farebbero volentieri a meno di Wanda Nara che fa più paura ai dirigenti di quanto riesca al marito con i portieri. Però se il Napoli ha un Milik di riserva, poca roba per pensare in grande, la Juve offre la vasta gamma dei suoi ipotetici centravanti: Mandzukic, Kean, Dybala e tien Higuain sulla bancarella a far gola alla Roma. E, attenzione, il popolo tifoso ha acclamato Gonzalo più di Kean e Mandzukic, Sarri ha un debole per l’argentino e sta sviluppando i suoi leggendari schemi grazie all’apporto del Gonzalo infuriato (con la Juve): chissà mai non partano gli altri e resti lui. A quel punto ci resterebbe male la Roma che vorrebbe disfarsi di Dzeko (leggi Inter), ma non può restare col cerino in mano. La strategia nerazzurra sull’uomo che dovrebbe guidare il destino dell’attacco fa acqua, comunque la si guardi: Icardi castigato senza aver in mano nemmeno un sostituto, e con l’ipotesi di cederlo al ribasso solo a Juve o Napoli, dirette concorrenti. Intanto Dzeko attende e spera. Mentre l’Inter comincia a chiedersi se spendere 83 milioni (più 45 spalmati di ingaggio) per Lukaku non sia una follia e gira l’occhio verso Cavani". 


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
14:05 Primo piano LIVE TJ - La conferenza stampa di presentazione di Demiral in diretta 14:03 Altre notizie A Capello il premio 'Azeglio Vicini' 14:00 L'Avversario QUI PARMA - D'Aversa: "Contro la Juventus gara bellissima da giocare, vogliamo toglierci delle soddisfazioni" 13:51 Calciomercato LIVE TJ - Juve interessata a Miranda. Ultime su Icardi 13:50 Calciomercato Paratici a Barcellona: con i blaugrana si è parlato anche di Mandzukic 13:40 Juventus femminile Brutto infortunio per Bonansea, le compagne la rincuorano con i messaggi social 13:39 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Sarri è alla Continassa. Alle 14:30 parlerà Demiral 13:30 Altre notizie Dott. Blasi: "Sarri si curi e mantenga la guarda alta, polmonite da non sottovalutare. Lui è un fumatore..." 13:20 Calciomercato Dall'Inghilterra: "Pochettino ha detto no allo scambio Eriksen-Dybala con la Juventus" 13:10 Altre notizie Paganini: "Notizia di Neymar alla Juve fatta uscire dall'agente per mettere pressione a Barça e Real"
13:00 Calciomercato Il Giornale - Il Milan chiede Icardi all'Inter, Marotta ci pensa ma lui vuole la Juventus 12:50 Calciomercato Biscardi: "Juve un gradino avanti a tutti, Mandzukic esubero di lusso. Su Dybala e Icardi..." 12:40 Altre notizie Biasin: "Neymar fortissimo ma ne varrebbe la pena a quelle cifre e con quel carattere? Non avrebbe senso" 12:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Cesare Prandelli: "Intrigato dalla Juve 'Sarriana', cessione Dybala discorso forzato. Romero? Pochi ventenni con queste potenzialità. Su Icardi, Cancelo e Can..." 12:30 L'Avversario QUI PARMA - Differenziato per Kucka. Oggi seduta mattutina in vista della Juve 12:21 Altre notizie Altro che teso, Dybala in foto è il più rilassato! 12:20 Primo piano VETO CINESE PER ICARDI, LA JUVE DEVE SEMPRE CEDERE POI AVREBBE PRONTA LA PROPOSTA 12:20 Altre notizie Bergomi: "Allegri mi ha detto che Ronaldo ha bisogno di un centravanti puro per rendere al meglio" 12:10 Primo piano SARRI KO MA LA JUVE A PARMA DEVE ESSERE OK 12:10 Calciomercato Sportmediaset - Dybala già in serata a Parigi? La Juve chiede più di 80 milioni al PSG