SEZIONI NOTIZIE

Sconcerti: "La vittoria con il Napoli non salverà la panchina di Pirlo, ma è la fine del suo inizio"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella sua analisi su Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato del futuro di Andrea Pirlo: "Non credo che aver battuto il Napoli consentirà a Pirlo di rimanere sulla panchina della Juve, ma certamente si tolto una grande soddisfazione, la sua prima vera vittoria dell’anno. E ha dimostrato che nella Juve, direi anche a prescindere da chi l’allena e da chi la guida, restano le informazioni corrette della grande squadra. Era stato preparato un clima abbastanza confuso, prima i nuovi contagi, poi l’incontro di Agnelli con Allegri durante il derby. Non ricordo ci sia mai stato nel grande calcio qualcosa di così plateale, talmente evidente da diventare innovativo. Farà storia nei ricordi del calcio. E chissà per chi avrà giocato stavolta la Juve, se per Pirlo o per Allegri, per salvare Pirlo o per cominciare a mostrarsi. Di sicuro stavolta, con l’aiuto di Chiesa e Ronaldo, ha vinto Pirlo. Perché ha giocato come ha sempre voluto, con il 3-2-2-2, due centrocampisti, due ali e due attaccanti. Una squadra piena di movimenti, con poco ordine e molte idee. Forse non è un’avventura che si riapre, ma è certamente per Pirlo la fine del suo inizio". 

Altre notizie
Lunedì 12 aprile 2021
09:40 Altre notizie Marchisio: "Pirlo? Ha fatto bene ad accettare la chiamata della Juve, i bianconeri devono qualificarsi per la Champions. Il mio futuro? Magari in Federazione" 09:30 Altre notizie Eurosport - Le pagelle di Juventus-Genoa: in quattro prendono 7, CR7 insufficiente 09:20 Altre notizie Il Giornale - Damascelli: "La Juve deve affrontare caso umano Ronaldo" 09:10 Altre notizie Corriere di Torino - Buone notizie nel pacchetto offensivo 09:00 Altre notizie Gazzetta - Ira Ronaldo
09:00 Primo piano QUEL GESTO DI RONALDO 08:50 Altre notizie La Stampa - La Juve ha imparato a guardarsi le spalle 08:40 Altre notizie Gazzetta - Quale futuro? 08:30 Altre notizie Il Secolo XIX - Il Genoa sbaglia 08:20 Altre notizie Gazzetta - Kulusevski promosso, male Ronaldo 08:10 Altre notizie Corriere di Torino - La Juve di questi tempi non ti offre una partita 08:00 Altre notizie Gazzetta - Festa Juve senza Cr7 07:45 Altre notizie La Stampa - La Juve vince e rimane terza 07:30 Altre notizie Bucchioni: “Se la Juve non va in champions salta tutto” 07:15 Altre notizie Criscitiello: “Ronaldo, il tramonto di un fenomeno viziato” 07:00 Altre notizie Corsport - Conte si fa bello 06:45 Primo piano PIRLO ED IL SEI DI STIMA, MA... 06:45 Altre notizie Tuttosport - Juve, meno dodici rimpianti 06:30 Altre notizie Gazzetta - Saluti e baci 01:45 Qui Tuttosport Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "La Juve ritrova forza, consapevolezza e determinazione, ma restano 12 rimpianti. Kulusevski merita fiducia. Pirlo consapevole degli errori, ma non è l'unico responsabile. A Bergamo sarà spareggio Champions"