Schick: "Non sono pentito di non essere andato alla Juve. Dopo la prima visita capii che c'era qualcosa che non andava al cuore"

06.06.2018 11:30 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Schick: "Non sono pentito di non essere andato alla Juve. Dopo la prima visita capii che c'era qualcosa che non andava al cuore"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato dal quotidiano ceco Lidovky, l'attaccante della Roma Patrick Schick ha parlato del suo anno giallorosso. E non solo: "Ho preso confidenza con l’ambiente, adesso devo solo dimostrare quello che so fare. Sono arrivato dopo la parentesi con la Sampdoria, provando a giocare in una posizione diversa. Il secondo anno farò vedere chi sono davvero. Per me questo primo anno è stata una nuova esperienza in una città in cui le pressioni e l’affetto dei tifosi non ha eguali al mondo. Cosa mi ha tolto? Mi sono infortunato proprio nel momento in cui stavo iniziando a giocare.

Forse la società ha parlato con chi doveva discutere del proprio futuro, una cosa che in questo momento non mi riguarda. Juve? No, è un capitolo chiuso. Sono davvero contento di essermi trasferito alla Roma. Dopo la prima visita medica ho capito che c’era un problema al cuore. Sapevo che c’era qualcosa di sbagliato perché mi hanno fatto fare controlli che solitamente non si fanno".