Sarri in conferenza: "Scudetto? Parliamo di aria fritta, anche il Milan veniva dato favorito come la Juve"

19.11.2017 01:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Scudetto? Parliamo di aria fritta, anche il Milan veniva dato favorito come la Juve"

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato il successo sul Milan in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli:

Grande crescita difensiva, cosa manca a Sarri per gettare la maschera e dire che si può vincere lo Scudetto? "Mancano 25 partite, parliamo di aria fritta, è un percorso che finirà tra 7 mesi contro squadre forti, anche quella di stasera a luglio veniva data come una delle favorite allo Scudetto come la Juventus. Per ora ci sono 5 squadre con una media punti insostenibile, rimarranno 2-3 che peggioreranno meno la media perchè non potrà tenerla nessuno. Manca tanto, è inutile parlarne, poi i ragazzi hanno un sogno, come il pubblico, e lo capisco benissimo. Pochi possono capirlo più di me, ma dobbiamo pensare a martedì. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, fino a quando abbiamo pressato alto, nella ripresa invece non li abbiamo più presi alti ed abbiamo perso baricentro. Però in una gara atipica per noi i numeri sono gli stessi delle partite migliori, 7 palle gol a 1 per noi".

 

Mario Rui in crescita. 65' buoni, salirà di minutaggio? "E' stata una gara con più accelerazioni, è un ragazzo che deve migliorare la tenuta fisica. Alcuni riescono a farlo in allenamento, altri un po' meno come lui e servirà qualche partita".

Fa notizia che il Napoli abbia perso il dato del possesso palla questa sera. Il Milan ha creato delle difficoltà nel togliere il fraseggio? "Nella ripresa non riuscivamo a spezzare il loro fraseggio più che altro. Noi siamo più bravi a palleggiare in velocità in verticale, non per tenerla a basso ritmo ed infatti abbiamo sprecato molto".

C'è qualcuno in difficoltà fisicamente? "Nessuno neanche nella ripresa, tranne Mario Rui come ho detto. Gli interni forse, ma è un ruolo dispendioso, Hamsik ha fatto bene con un ottimo primo tempo è calato poi ma come Allan. Non siamo brillantissimi, ma l'anno scorso facemmo 7 punti in 6 partite ed ora invece facciamo risultato".

Meglio Zielinski sul centro-sinistra? "Ad Empoli mi dicevano a destra invece (ride, ndr), io so solo che se uno è forte lo è sempre. Vale per Hamsik e per Zielinski, non hanno grandi differenze di piede".Se a fine stagione ti offrissero la panchina della nazionale? "A giugno potrei anche entrare in politica, visto che gli attuali non mi soddisfano molto (ride, ndr)".