SEZIONI NOTIZIE

Sacchi: "Juve ibrida vince ma non convince. Sarri deve dare un'identità e uno stile a questo gruppo"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Nel suo commento su La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della Juventus dopo l'impegno di Champions: "La Juve vince, ma non convince. Sarri è un grande maestro, ma a tutt’oggi la squadra è un ibrido. I bianconeri in Europa hanno sempre puntato su bravi tecnici difensivisti, ottimi tattici e gestori, oltre che sulla qualità dei singoli, con risultati mediocri. Sarri deve dare un’identità e uno stile che certifichino l’evoluzione di un gruppo, con tutti che partecipino alla fase difensiva e offensiva, collegati da un filo invisibile, il gioco. È ciò che fa sperare in un futuro migliore in Champions. Agnelli da uomo pratico ha compreso che in Europa si vince con una formazione offensiva che abbia il dominio del gioco e che quindi alimenti in continuazione i proprio campioni. Per vedere il cambiamento servono mesi, oltre alla collaborazione e alla volontà dei propri giocatori. Maurizio non si faccia ingannare dai mediocri che oggi lo definiscono intelligente perché vince sfruttando soprattutto ciò che hanno fatto altri. Sarri possiede capacità, idee e sensibilità come pochi, le sue squadre hanno sempre avuto il gioco come idea leader, così migliorando i singoli. Se l’obiettivo è vincere la Champions, i bianconeri dovranno non solo saper soffrire, ma sfruttare l’opportunità".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
23:15 Altre notizie Ripresa Serie A, Cucchi: "Speriamo non ci sia bisogno di algoritmi" 23:04 Altre notizie Il Lipsia rimonta e passa in casa del Colonia 23:02 Altre notizie Lazio: Lotito non risponderà a Le Iene su caso Zarate 23:01 Altre notizie FA Cup: c'è piano per finale con 20mila spettatori 23:00 Calciomercato Tiribocchi: "Milinkovic Savic? Credo che rimarrà alla Lazio se..."
22:45 Altre notizie Bolchi: "Inter? Se non vince contro la Samp il distacco rischia di essere incolmabile" 22:30 Altre notizie L'ex Juventus Davids si schiera al fianco di Thuram Jr 22:15 Juventus femminile Juventus Women, GIULIANI e la sua voglia di vincere: "Attacchi di fame improvvisi" 22:00 Altre notizie L'ex Juventus Emre Can: "Insieme possiamo battere il razzismo" 21:45 Altre notizie Foschi: "E' un campionato anomalo, speriamo che si finisca tutto e si vada avanti. Sulla coppia Lukaku-Cavani..." 21:30 Altre notizie VIDEO - Clip motivazionale targata Juventus: "Stiamo tornando" 21:20 L'Avversario QUI BOLOGNA - Fenucci: "Prematuro affrontare tematica algoritmo" 21:10 Altre notizie Juventus: "Bianconeri sempre più pronti a tornare in campo" 21:00 Altre notizie Silvia Piccini nuova coach dell’U19 femminile: lo scorso anno ha allenato Cristiano Jr 20:50 Altre notizie La Juve: "Da sempre uniti contro razzismo e discriminazione" 20:40 Juventus femminile Braghin: “Apriamo un nuovo ciclo. Silvia Piccini ha talento e competenze” 20:30 L'Avversario QUI MILAN - Allenamento personalizzato per Conti a Milanello 20:20 Calciomercato Sky - Se Arthur non accetta il trasferimento a Torino salta lo scambio con Pjanic. Le ultime su Tonali, Kulusevski, Higuain e Pogba 20:16 Altre notizie Juventus.com - La Serie A riparte: il calendario dei bianconeri 20:10 Altre notizie Paganin: "Juve, Pedro solo come alternativa. Jorginho meglio di Tonali"