Sabatini su Genoa-Juve: "Non c'è stata partita. Scudetto? A marzo davo favorita la Lazio, ma ora... Attenzione: il rinnovo di Dybala sarà molto costoso"

01.07.2020 23:40 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Sabatini su Genoa-Juve: "Non c'è stata partita. Scudetto? A marzo davo favorita la Lazio, ma ora... Attenzione: il rinnovo di Dybala sarà molto costoso"
TuttoJuve.com

Sandro Sabatini, nella quotidiana diretta andata in onda sui profili social di Sport Mediaset, ha parlato della vittoria della Juventus sul Genoa: "Partita dominata dalla Juve. Con il Lecce ero stato molto critico, perché nella prima mezz'ora secondo me i salentini avevano giocato meglio, ma ieri sera non c'è stata partita. Dybala e Cristiano Ronaldo vanno d'accordo, mi sembrano due amici che giocano in coppia; si sono messi d'accordo per giocare in sintonia e si vede. Se tu hai l'argentino, il portoghese e Douglas Costa in attacco, è chiaro che fai gol in quel modo, se invece hai Pinamonti e Favilli, è impossibile. Mi sembra che il Genoa abbia data questa partita persa già in partenza, altrimenti non si spiega il motivo per cui lasci in panchina Zapata, Iago Falque, Sanabria e fai entrare Pandev nel finale. Penso che Nicola abbia voluto dosare le forze per il prossimo spareggio salvezza contro l'Udinese".

Parole di elogio poi nei confronti di Dyabala: "Sta facendo un gol più bello dell'altro, quando parte in quel modo è impossibile prenderlo. Attenzione al contratto in scedenza l'anno prossimo: lui vuole il rinnovo, ma non credo che si accontenterà di pochi spiccioli.. Diventa un giocatore da 15 milioni di euro di ingaggio. Legittima come richiesta? Secondo me sì, i soldi non sono mai troppi". E sulla vittoria del campionato, il giornalista si sbilancia: "Prima del lockdown ero convinto che la Lazio fosse favorita, perché era impostata meglio e perché, a differenza di Juve ed Inter, non aveva impegni europei. Ora è cambiato tutto; adesso, a lungo andare, a fare la differenza sarà la qualità".