Sabatini: "Sarri incline a scuse e giustificazioni. Centrocampo Juve di livello, e Ronaldo..."

16.09.2019 14:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sabatini: "Sarri incline a scuse e giustificazioni. Centrocampo Juve di livello, e Ronaldo..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sandro Sabatini ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dopo la terza giornata di campionato: 

SUL VAR: "In questa giornata è stato molto di aiuto, è andata bene. Ci sono stati soltanto due episodi da considerare: se si rompe come è successo in Genoa-Atalanta, la partita va sospesa perché non si arbitra più come prima. Un altro episodio che non è stato chiarito è quello di Verona-Milan, non c'è stata un'inquadratura vera, netta e decisa sulla cintura di Calabria al giocatore dell'Hellas. A me sembrava dentro l'area di rigore".

SUI RISULTATI DELLA JUVENTUS: "I risultati contro Napoli e Fiorentina sono importanti, ma senza l'autogol all'ultimo minuto di Koulibaly e gli errori sotto porta della Fiorentina oggi staremmo parlando di altro".

SULL'IMPIEGO DI RONALDO: "Tenerlo fuori squadra in campionato significa certificare che non è più quello di una volta. Zidane lo ha gestito, un po' lo ha fatto anche Allegri, ma la sua personalità e le sue capacità impongono un'attenzione da gestione delle risorse umane".

SU SARRI: "Il caldo c'è per tutti. Sarri è uno abbastanza incline a cercare certe scuse e giustificazioni per tentare di mettersi al riparo dalle critiche. Un conto però è avere giocatori che si presentano con un caldo del genere dopo viaggi transoceanici, un altro allenarsi a Firenze in quelle condizioni tutta la settimana. E' comunque sbagliato puntare sempre sui soliti giocatori. Con così tanti campioni sarebbe naturale la turnazione, ma con Sarri non lo è".

SU FIORENTINA-JUVENTUS ALLE 15 E SULLE MAGLIE DELLA JUVE: "Credo ci sia un equivoco sul fatto che la Juventus abbia chiesto di giocare alle 15. Maglie Juve? Mi sembra una scelta infelice il fatto che nessuna delle tre maglie sia a strisce bianconere come da tradizione".

SUL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS: "Ramsey secondo me è un buon giocatore. Matuidi è quasi necessario per questa Juventus, mentre Khedira e Pjanic sono dei professori, il centrocampo della Juventus è di alto livello. Rabiot, secondo me, non è un titolare. Emre Can è un jolly, secondo me è stato un errore escluderlo dalla lista Uefa".