SEZIONI NOTIZIE

Sabatini: "Sarri incline a scuse e giustificazioni. Centrocampo Juve di livello, e Ronaldo..."

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Sandro Sabatini ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dopo la terza giornata di campionato: 

SUL VAR: "In questa giornata è stato molto di aiuto, è andata bene. Ci sono stati soltanto due episodi da considerare: se si rompe come è successo in Genoa-Atalanta, la partita va sospesa perché non si arbitra più come prima. Un altro episodio che non è stato chiarito è quello di Verona-Milan, non c'è stata un'inquadratura vera, netta e decisa sulla cintura di Calabria al giocatore dell'Hellas. A me sembrava dentro l'area di rigore".

SUI RISULTATI DELLA JUVENTUS: "I risultati contro Napoli e Fiorentina sono importanti, ma senza l'autogol all'ultimo minuto di Koulibaly e gli errori sotto porta della Fiorentina oggi staremmo parlando di altro".

SULL'IMPIEGO DI RONALDO: "Tenerlo fuori squadra in campionato significa certificare che non è più quello di una volta. Zidane lo ha gestito, un po' lo ha fatto anche Allegri, ma la sua personalità e le sue capacità impongono un'attenzione da gestione delle risorse umane".

SU SARRI: "Il caldo c'è per tutti. Sarri è uno abbastanza incline a cercare certe scuse e giustificazioni per tentare di mettersi al riparo dalle critiche. Un conto però è avere giocatori che si presentano con un caldo del genere dopo viaggi transoceanici, un altro allenarsi a Firenze in quelle condizioni tutta la settimana. E' comunque sbagliato puntare sempre sui soliti giocatori. Con così tanti campioni sarebbe naturale la turnazione, ma con Sarri non lo è".

SU FIORENTINA-JUVENTUS ALLE 15 E SULLE MAGLIE DELLA JUVE: "Credo ci sia un equivoco sul fatto che la Juventus abbia chiesto di giocare alle 15. Maglie Juve? Mi sembra una scelta infelice il fatto che nessuna delle tre maglie sia a strisce bianconere come da tradizione".

SUL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS: "Ramsey secondo me è un buon giocatore. Matuidi è quasi necessario per questa Juventus, mentre Khedira e Pjanic sono dei professori, il centrocampo della Juventus è di alto livello. Rabiot, secondo me, non è un titolare. Emre Can è un jolly, secondo me è stato un errore escluderlo dalla lista Uefa".

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
20:00 Altre notizie Sheringham: "Pogba non è un leader, al Manchester serve altro" 19:50 Altre notizie Lega Serie A, oggi Consiglio su diritti tv e calendario: il comunicato ufficiale 19:40 Altre notizie RONALDO: "Approvate?" 19:30 Altre notizie Zaccardo: "Ripartenza calcio? Tutti devono riprendere se lo si può fare in sicurezza" 19:20 Altre notizie Le Iene attaccano Lotito: "Pagò parte dello stipendio di Zarate in nero". Ma il servizio non andrà in onda oggi: il motivo
19:10 Altre notizie Cagni a TMW Radio: "Sarri intelligente: ha capito che doveva adattarsi lui ai giocatori" 19:00 Altre notizie Il Brescia inizia le sedute collettive, ma Balotelli non si presenta 18:56 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Stamattina, lavoro specifico per Chiellini. Sarri, in caso di ripartenza del campionato, dovrà gestire le forze dei suoi giocatori 18:50 Altre notizie Lazio, Pulcini assicura: "Positivi al Coronavirus da noi? Fake news" 18:40 Altre notizie Vignola a RBN: "Questa stagione inevitabilmente verrà ricordata" 18:30 Altre notizie È ancora polemica in Spagna: "CR7 al Real se ne fregò del club e dei compagni" 18:20 Calciomercato Dalla Germania - Bayern-Alaba, si tratta il rinnovo. Ma il giocatore vuole più soldi 18:10 Altre notizie Marca: "Il divorzio tra il Real Madrid e CR7 il più rovinoso della storia" 18:04 Primo piano BERNARDESCHI: "Vogliamo finire la stagione, ma con responsabilità. Chi ha influenza deve fornire esempi positivi" 18:00 Altre notizie Borsa, chiusura positiva per Piazza Affari. Cala lo spread, Juventus a +1.87% 17:50 Altre notizie DEMIRAL felice per il ritorno in campo 17:44 Primo piano DOUGLAS COSTA: "Ho scoperto il motivo dei miei infortuni. CR7 e Dybala modelli di vita per me, ho scelto la Juve per vincere la Champions" 17:40 Altre notizie Andrea Pirlo campione di solidarietà: giovedì 28 maggio sarà ospite d'eccezione per la diretta facebook #DISTANTImaVICINI 17:30 Altre notizie Campagna (ct Italia Pallanuoto) a RBN: "Dal 3 giugno andremo in ritiro per due mesi. Favorevole alla ripresa della Serie A" 17:20 Altre notizie Castrovilli allontana i rumours: "Penso solo a fare bene alla Fiorentina"