SEZIONI NOTIZIE

Ruud Krol: "Chiellini-De Ligt, che coppia. La Juve vince perché ha storia e progetto e Sarri..."

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex giocatore del Napoli Ruud Krol ha parlato della Juventus, di De Ligt e anche della lotta allo Scudetto: 

Le italiane comprano in Olanda: la Juventus vuole De ligt?
"Sento e leggo prezzi stratosferici, ma comprendo: ha diciannove anni, può caratterizzare il prossimo decennio, andrebbe ad aggiungere qualità ad un settore formidabile, lui e il dottore uno a fianco all'altro..."

Il dottore sarebbe Chiellini?
"Tra i tre più forti in circolazione, poi scegliete voi come sistemarli: gli altri due sono Sergio Ramos e van Dijk. Hanno una statura, una intelligenza, uno spessore che li rende superiori alla media". 

Perché in Italia vince sempre la Juventus?
"Perché ha la storia e anche il progetto, perché va a prendere il meglio e se ora acquista anche De ligt dà un altro segnale".

Anche il Napoli vorrebbe acquistare in Olanda: Lozano del Psv è una tentazione?
Giocatore di indiscutibili qualità, un talento, ma bisogna vedere come si comporterà contro le difese più organizzate che esistano. Il calcio è equilibrio, anche questo, e non bisogna dimenticarlo".

Juventus e Napoli, sempre loro.
"Per ora, principalmente loro, con la Juventus che, visto che non è ancora successo granché al mercato, rimane avanti. Ma la seconda stagione di Ancelotti può cambiare l’indirizzo generale del campionato, la sua esperienza e le sue conoscenze potranno essere decisive".

Sarri alla Juventus è stato definito un traditore...
E mi sembra ingeneroso. Ha sessant’anni, ha avuto tardi la possibilità di dimostrare quello che sa fare e penso sia anche giusto colga questa possibilità, senza che nessuno si arrabbi seriamente. Capisco i tifosi, ma la scelta ci sta tutta. Quando ero qua, potevo andare all’Inter,  ma Ferlaino non volle e fece bene: all'Ajax ho vinto tutto, qua niente ma in compenso ho scoperto il bello del calcio". 

 

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..." 00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off…
00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi 23:00 Altre notizie Champions: Bayern Monaco-Tottenham 3-1 23:00 Live TJ LIVE TJ - Quanti invasori alla BayArena!