SEZIONI NOTIZIE

Rui Barros: "Ronaldo il migliore. Non importa dove gioca, fa sempre gol. Cancelo si diverte, è fantastico anche come difensore. Non è impossibile che la Juve possa arrivare in fondo alla Champions"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Rui Barros, ex centrocampista di Porto e Juventus, oggi allenatore del Porto B, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo durante il palinsesto pomeridiano. Queste le sue parole:

 

E' pronto il Porto al ritorno della Champions?
Era importante arrivare agli ottavi di finale e sappiamo che in questa fase si incontrano sempre squadre importanti. E' capitata la Roma che è una squadra forte che gioca un buon calcio. Il Porto ha fatto un buon girone e può fare bene anche agli ottavi, l'importante è risultato e non prendere gol o farne almeno un. E' tanto che il Porto non arriva ai quarti ed è fondamentale riuscirci quest'anno.

 

Qual è il punto di forza della squadra di Conceicao?
E' una squadra che ha perso giocatori importanti come Aboubakar e Marega però credo che Coincecao sappia come affrontare la Roma, magari cambiando sistema di gioco. Il Porto è una squadra molto competitiva, intensa dal primo all'ultimo minuto, che non molla mai. E credo farà lo stesso contro la Roma.

 

Si aspetta un Porto che farà la partita o che tenderà a non subire gol in attesa del ritorno in casa?

Credo un po' entrambe le cose. Coinceicao vuole sempre fare gol e sa che in Champions è importante non prenderne, potrebbe mettere un centrocampista in più.

Herrera?
Mi piace molto perché non è mai stanco e mette sempre la stessa intensità dal primo all'ultimo minuto. E' un giocatore che può giocare anche più avanti o davanti alla difesa. Lui è un vero capitano che è qui da tanto tempo ed è importante per questa squadra.

 

Ronaldo e Cancelo?
Ronaldo è il migliore ed è andato in un grande club come la Juventus. E' facile per lui fare gol e lo ha dimostrato ancora una volta. Non importa dove gioca fa sempre gol. Cancelo è un giovane che si diverte, è diventato un esterno di difesa e si diverte perché sa dribblare, è agile e anche come difensore è fantastico. 

L'arrivo di Pepe può cambiare qualcosa rispetto al passato? Penso soprattutto al ruolo di Militao...
Sì sono diverse giornate che giocano insieme senza problemi. A livello difensivo il Porto è molto forte, conosce la squadra e l'ambiente e per esperienza è importantissimo per il Porto e per la fase difensiva. Può giocare in tanti ruoli ed è capace di fare tutto. 

Pepe che ha sostituito Marcano...
Credo che Marcano abbia subito un po' di pressione e ha trovato un po' di difficoltà nel modo di giocare. Anche quando è arrivato qui ha avuto qualche problema nel primo periodo poi il secondo anno è diventato un giocatore fantastico e molto importante. Forse il prossimo anno sarà il Marcano che abbiamo conosciuto qui al Porto.

 

Quali sono le favorite per questa Champions?

Ce ne sono 5/6: Barcellona, Real Madrid, Juventus, Manchester City, Bayern Monaco e poi c'è anche il Paris Saint Germain che vogliono vincere la Coppa da anni. La Juve sicuramente ce la metterà tutta per arrivare fino in fondo e non è una cosa impossibile visti i giocatori che ha. Hanno tutti esperienza, hanno fatto bene l'anno scorso. Tutto può succedere, la strada è ancora lunga...-- 


Altre notizie
Lunedì 26 Agosto 2019
06:45 Primo piano DYBALA FUGA DOPO PARMA, MA È TUTTO NELLE SUE MANI E NESSUN SCAMBIO MILANESE 06:45 Calciomercato Miranda verso la Germania, il Barcellona vuole controllarlo 06:30 Calciomercato Eriksen dipende da Neymar 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio Bianconera: “A Parma non una brutta Juve, ma siamo in rodaggio, Dybala da evitare quello scambio, con il Napoli...” 01:15 Calciomercato Il Barcellona molla Bentancur? 01:03 Il punto Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Juve-Inter, è sfida anche sul mercato. Mossa Paratici negli ultimi giorni di trattative. Gol, sorprese e conferme nella 1^ Giornata. Lo straordinario coraggio di Sinisa" 01:00 Calciomercato Dybala non dovrebbe lasciare la Juve 00:45 Calciomercato TJ - Per Mandzukic al momento nessuna offerta 00:37 Altre notizie Fonseca: "La difesa? Serve più attenzione" 00:30 Calciomercato TJ - La Juve lavorerà per lo scambio Rugani-Riccardi
00:18 Altre notizie Nicchi: "Quello su Mertens non era rigore" 00:15 Calciomercato Raisport - Rugani, tramonta la pista Roma 00:05 Primo piano SARRI HA GIÀ VINTO LA PANCHINA D’ORO 00:00 Calciomercato Raisport - Per Mandzukic sfumano tre destinazioni
Domenica 25 Agosto 2019
23:45 Calciomercato Raisport - Emre Can, Paratici dice no a PSG e Barça. Proponevano in cambio Di Maria e Rakitic 23:30 Calciomercato Raisport - Icardi-Dybala, al momento è 0-0 23:29 Altre notizie Serie B: Perugia-Chievo 2-1 23:15 Altre notizie Cassano: "Scudetto all'Inter" 23:11 Altre notizie Liga: Griezmann show, Barca fa cinquina 23:06 Calciomercato Wanda Nara: "Per me Mauro resta. Ha detto no ad altre destinazioni. Conte magari potrebbe scegliere di farlo giocare"