SEZIONI NOTIZIE

ROCCHI A SKY: “Devo essere sincero: ringrazio sia Roma che Juventus per avermi fatto vivere l'ultimo momento della mia carriera in maniera indimenticabile”

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Gianluca Rocchi a Skysport: "Devo essere sincero: ringrazio sia Roma che Juventus per avermi fatto vivere l'ultimo momento della mia carriera in maniera indimenticabile. Soprattutto l'omaggio dei giocatori, che sono i nostri giudici supremi, mi ha onorato. Il titolo della serata è: 'La miglior fine che potessi immaginare'. Lasciare il campo mi fa male perché per noi è vita, ma sono contento perché ho concluso in ottima condizione. Avessi continuato non so se sarei stato così bene".

Come mai si fischiano così tanti contatti?
"Posso spiegare solo la sensazione vissuta in prima persona dopo il lock-down: senza pubblico le partite non sono le stesse. Ho avuto difficoltà a fare questo passaggio, quindi può essere che certi contatti sembrino più evidenti. In questa situazione percepisci le cose in maniera diversa".

Il futuro?
"Mi prenderò qualche giorno per riposarmi e stare con la mia famiglia. Se poi ci saranno le condizioni, dopo la famiglia, mi farà piacere restare nel mio mondo. Il tributo dei calciatori resta comunque un ricordo indelebile".

I cambi al regolamento?
"Negli ultimi anni ha semplificato alcune interpretazioni rispetto a prima. È che adesso con il VAR c'è più attenzione nei nostri confronti: alcuni errori che prima venivano passati, adesso non lo vengono più. In 15 anni ho assistito a molti cambiamenti e con la video-assistenza c'è stato un grande passo avanti per tutto il calcio".

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
22:30 Calciomercato Juventus, sondaggio Sampdoria per Nicluzzi Caviglia 22:15 Calciomercato Affare Milik: Bernardeschi conferma il suo no al Napoli. Ma la Juve ha altre due contropartite gradite al Napoli 22:00 Altre notizie Pirlo ha due idee per per provare a far convivere Dybala e Ronaldo 21:45 Altre notizie Il Lione continua a sognare: è avanti 1-0 sul City alla fine del primo tempo 21:30 Altre notizie Guardiola insegue Mourinho
21:15 Altre notizie Young: "Conte un vincente. Nelle ultima settimane fa anche il torello con noi" 21:01 Calciomercato In Spagna ipotizzano uno scambio clamoroso 21:00 Calciomercato Bargiggia su Tonali: "Cellino ancora non chiude con l'Inter per l'interessamento della Juventus con Pirlo" 20:45 Calciomercato Smalling offerto al Newcastle 20:30 Altre notizie Mazzola: "Il -1 dalla Juve? I rimpianti sono forti" 20:15 Altre notizie De Santis: "Panchina Barça? Allegri può essere il più adatto" 20:00 Altre notizie Mirabelli: "Pirlo? La Juve ha voluto ribadire che la società è la cosa più importante" 19:57 Juventus femminile LIVE TJ - Lione-Juventus Women 3-0: le francesi superano le bianconere 19:45 Altre notizie Biasin: "Per qualcuno il problema del Barça è Messi" 19:30 Altre notizie Libero - Non solo Lipsia La lezione Red Bull ad Agnelli & C. 19:15 Altre notizie Podolski: "Inter fra le favorite per la vittoria dell'Europa League" 19:00 Calciomercato La Juve si muove per Gosens: necessaria proposta importante per convincere l'Atalanta 18:45 Calciomercato Locatelli, il Sassuolo rifiuta la prima offerta della Juve 18:30 Altre notizie Youth League, i convocati del Real Madrid per il match con la Juventus 18:15 Calciomercato Pirlo alla prova del 9. Tre nomi caldi per completare tridente