SEZIONI NOTIZIE

Roberto Mancini: "Voglio vincere europeo e mondiale con l'Italia"

di Luca Cavallero
Vedi letture
Foto

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai colleghi di esquire.com: "Allenare la Nazionale non è certo una cosa semplice, pur avendo il giocatore e la formazione perfetta. C’è sempre il tifoso di quella o questa squadra che ti dice di far giocare un giocatore piuttosto che un altro. Allenare l’Italia è sicuramente una grande occasione che non capita spesso, e quando poi si tratta di allenare la squadra della propria nazione è qualcosa di ancor più speciale. Venivamo da una mancata qualificazione ai Mondiali, cosa mai successa a mia memoria negli ultimi cinquant’anni. Però abbiamo preso la decisione di dare spazio soprattutto ai giovani che, con qualche giocatore più esperto, avevano voglia di dimostrare molto e di riportare l’Italia dove merita. Sappiamo che siamo migliorati ma dobbiamo lavorare ancora molto. L’Italia deve sempre partire per vincere. Veniamo da buone prestazioni ma gli Europei sono tra quattro mesi e non credo che il girone sarà così semplice come si dice, perché ci sono squadre difficili da affrontare. Vogliamo però essere ottimisti. Futuro dopo l'Italia? Non ci ho ancora pensato, per il momento il mio obiettivo è riportare in Italia la vittoria di un Europeo e di un Mondiale".

Altre notizie
Domenica 29 Marzo 2020
22:45 Altre notizie Ecco come ha trascorso il pomeriggio De Ligt 22:30 Altre notizie Di Chiara: "Finale persa Uefa persa? Contro la Juventus mi sono rifatto nel 1994. Campionato? Servono certezze" 22:15 Altre notizie La Juventus su Instagram: "Ci manca la nostra casa bianconera, ma adesso è importante che restiate nelle vostre case" 22:00 Altre notizie DOUGLAS COSTA su Instagram: "Momento cinema! Consigliatemi una serie" 21:50 Altre notizie Ujfalusi ricorda vittoria Fiorentina contro la Juventus: "Grande gioia"
21:45 Altre notizie Ravezzani contro Cristiano Ronaldo: "Esagerati toni aulici su di lui" 21:40 Altre notizie Quarantena Coronavirus, Bonucci prepara il tiramisù e chiede ai followers: "Sarà buono?" 21:35 Altre notizie Del Piero in diretta Instagram: "Dybala fortissimo, prima o poi ci sfideremo con le punizioni" 21:30 Altre notizie BUFFON su Instagram: "Domenica in famiglia" 21:20 Altre notizie Dal Pino replica a Spadafora: "Non è il momento delle polemiche" 21:20 Altre notizie La Juventus rievoca gol di Cuadrado al Torino del 2015 21:15 Altre notizie Alvino contro Cristiano Ronaldo: "Fermate il mondo, voglio scendere" 21:10 Altre notizie Coronavirus, Matuidi ringrazia costruttori di ventilatori polmonari su Instagram 21:10 Altre notizie "A Casa con la Juve", ospiti Federico Bernardeschi e Francesca Michielin 21:00 Altre notizie Varriale contro Cristiano Ronaldo: "Ecco, anche un filino meno" 20:53 Primo piano Dal Portogallo - Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez a passeggio per Funchal: quarantena violata? 20:45 Altre notizie Pistocchi sulla Juve: "Rinunciare a ostentare scudetti revocati. Quello sarebbe lo scudetto dell’etica" 20:30 Altre notizie I 10 calciatori ammirati da Leo Messi: c'è anche Ronaldo 20:15 Altre notizie Pistocchi contro Cristiano Ronaldo: "Strana etica" 20:00 Altre notizie Inzaghi: "Campionati devono terminare. Vacanze fatte ora, si giochi fino a luglio. Esperienza alla Juve...."