SEZIONI NOTIZIE

Rizzitelli: "Toro, una vittoria contro la Juve varrebbe nove punti. Derby difficile ma non si parte mai battuti"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

L'ex giocatore granata Ruggiero Rizzitelli, intervistato da ToroNews.net, ha parlato così del derby di Torino: "Il Torino è messo male, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Senza risultati, poi, girano meno bene le gambe e la testa funziona in modo non corretto. È un momento di crisi generale. È chiaro che portare a casa dei punti contro la Juventus sarebbe un toccasana. Nella normalità si parla di match da sei punti, ma considerando la situazione dei granata penso che sarà una gara non da sei, bensì da nove punti, perché significherebbe tirarsi fuori da una situazione particolare e delicatissima. La classifica poteva anche essere peggiore se il Lecce avesse fatto risultato contro la Sampdoria mercoledì. In questo modo il Torino potrà presentarsi al derby leggermente più tranquillo. Serviranno spirito e cuore. È vero che sei inferiore tecnicamente, ma giochi sempre 11 contro 11. Non si va mai in campo battuti. I giocatori del Torino dovranno mettere sul campo il loro orgoglio. Molti di loro, presi singolarmente, non sono dei calciatori di scarso livello, ma poi dev’esserci il gruppo per esprimersi con intensità e cattiveria. Se scendi in campo con paura, hai già il destino scritto”.

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
22:30 Juventus femminile Maria Alves su Twitter: "Questa è la strada, sempre insieme" 22:15 Altre notizie DEMIRAL: "Stagione molto difficile, grazie a chi mi ha supportato. Saremo molto più forti insieme nella prossima stagione" 22:00 Altre notizie Dalla Spagna - Tre centrocampisti hanno illuminato il Lione 21:45 Juventus femminile Rosucci su Twitter: "Taniche di benzina e sintonia" 21:30 Altre notizie Pjanic: "In bocca al lupo Maestro"
21:15 Altre notizie Della Valle (Gazzetta): "Juve per Sarri come abito troppo stretto: non riesci mai a sentirti a tuo agio" 21:00 Altre notizie Adani a Pirlo: "Che la tua visione ti sia da guida" 20:45 Calciomercato Il Genoa pensa a due ex Juve per rinforzare l'attacco 20:30 Juventus femminile MARIA ALVES: "Altra occasione per mettere in pratica quello su cui lavoriamo" 20:15 Altre notizie Ronaldo si rilassa al mare con Georgina 20:00 Altre notizie Ravezzani: "Il rischio della Juve con Pirlo è simile a quello che avrebbe corso il Milan con Rangnick. E chiunque neghi che sia una scommessa..." 19:51 Altre notizie Massimo Pavan: “Quanto sarebbe servito quest'uomo contro il Lione...” 19:50 Altre notizie Conte: "Ho un grandissimo affetto per Pirlo e sono molto contento per lui" 19:50 Altre notizie Vi convince l'ipotesi Pirlo? Tifosi scettici ma comunque al 59% per il si 19:45 Altre notizie Peppe Quintale: "Sarri si è incartato. Gli direi... Ciccio a quella tavola non ti puoi sedere, non è il tuo posto" 19:40 Settore giovanile Juve Primavera, una settimana alla sfida al Real Madrid: cominciato il countdown 19:30 Altre notizie Pirlo in panchina? Niente patentino ma può allenare. Ecco il perché 19:15 Altre notizie Zola: "Compito non semplice per Pirlo. Avrà bisogno di supporto" 19:00 Altre notizie Corsera - La gestione Sarri e il fastidio di Ronaldo 18:48 Primo piano Andrea Pirlo: "Pronto per questa grandissima opportunità"