Rientrati tutti i Nazionali tranne Adzic, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte

Il campionato sta per riaprire le porte. Chiusa la sosta nazionali, tempo tre giorni e la Serie A riprenderà da dove eravamo rimasti: Inter in vetta alla classifica, Napoli all'inseguimento e in ritardo di tre punti con l'Atalanta a -6. Ma i lavori in corso in casa Juventus saranno ancor più esigenti e faticosi in seguito al licenziamento di Thiago Motta e al subentro in corsa di Igor Tudor in panchina.
Due giorni fa il nuovo tecnico croato, ex Lazio ed Hellas Verona tra le altre, è sbarcato sul pianeta bianconero e si ritrova a dover mettere a segno una missione obbligata: la qualificazione alla prossima Champions League. Tutto è ancora aperto, con nove giornate ancora a disposizione per sistemare la classifica che ora recita Juventus in quinta posizione, a quota 52, dietro un solo punto dal Bologna al quarto e ultimo posto utile per disputare la massima competizione europea targata UEFA.
Tudor dovrà dividere lo sguardo tra le contendenti agguerrite (Lazio, Roma e Fiorentina), tenendo d'occhio anche l'evoluzione finale del Milan di Conceicao, pur sempre guardando anche all'insù. Intanto arrivano novità dalla Continassa: nella giornata di oggi sono rientrati tutti i nazionali impegnati con le rispettive Rappresentative, ad eccezione del classe 2006 Adzic. Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, invece, hanno lavorato ancora a parte per risolvere i rispettivi infortuni.