SEZIONI NOTIZIE

Richeldi: "Ora Cristiano Ronaldo non lo rischierei, un atleta colpito da una forma grave di Coronavirus potrebbe non tornare quello di prima"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Luca Richeldi, membro del Comitato tecnico e scientifico per l’emergenza coronavirus, presidente della Società italiana di pneumologia e direttore del Dipartimento di pneumologia del policlinico Gemelli di Roma, a La Stampa ha parlato degli atleti e del rischio Covid: "Cristiano Ronaldo non lo rischierei. Bisogna pensarci bene, perché anche l’atleta professionista se colpito da una forma grave di Covid rischia di non tornare quello di prima. Nessun club consiglierebbe a Cristiano Ronaldo di praticare sport estremi. Qui vale lo stesso ragionamento. Perché se una persona normale riesce a far entrare nei polmoni massimo due litri di ossigeno, un atleta arriva a 4-5. E con una fibrosi la riduzione del volume polmonare colpisce più quest’ultimo"

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
14:50 Altre notizie Sportmediaset - Nel derby ancora Bernardeschi con CR7 e Dybala. Torna Matuidi a centrocampo 14:46 Altre notizie Pioli: "Con le grandi serve un Milan più cinico" 14:40 Calciomercato Sconcerti: "Kulusevski stupefacente, è un grande acquisto per la Juve. Ha la forza di Pogba ma è più duttile" 14:33 Altre notizie Inter, affaticamento muscolare per Moses 14:30 Altre notizie La Uefa Champions League esalta Buffon: "19 anni fa il suo arrivo alla Juventus, il resto è storia"
14:20 Calciomercato Niente Juve per Thiago Alcanta, lo spagnolo sarebbe ad un passo dal Liverpool 14:10 Altre notizie Bigica: "Domani la Lazio col Milan rischia più della Juve. I bianconeri hanno ritrovato brillantezza" 14:10 Calciomercato Lazio, Inzaghi: "Mancano sette punti per il nostro primo Scudetto. Poi ragioneremo gara dopo gara" 13:50 Altre notizie Bucchioni: "Dybala può diventare ancora più forte, Higuain a fine carriera. Serve un nuovo centravanti alla Juve" 13:40 Altre notizie Chiellini verso la ripresa ma con calma: testa alla Champions League, prima tocca a Rugani 13:30 Altre notizie Classifiche a confronto: la Juventus ha sei punti in meno della scorsa stagione! La Lazio 17 in più 13:20 Altre notizie Bierhoff: "Sorpreso dal trasferimento di Hakimi all'Inter, escluso la Juve alcune squadre non ti danno certezza di giocare le Coppe" 13:10 Calciomercato Alaba, rinnovo sempre più lontano con il Bayern Monaco. C'è la Juventus, ma lui preferirebbe la Liga 13:05 Altre notizie Juventus.com - Rimborsi Juve-Lione, tutte le info 13:00 Altre notizie Garbo: "Atalanta mina vagante in Champions. Derby di Torino? Per la Juve ormai è diventato una passeggiata" 12:55 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Alle 16:15 parlerà Sarri. Allenamento nel pomeriggio. Domani spazio al 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Buffon 12:50 L'Avversario QUI MILAN - Lesione di basso grado al bicipite femorale destro per Castillejo. Out contro Lazio e Juventus 12:40 Juventus femminile UFFICIALE - Sabrina Tasselli rinnovo fino al 2021 con le Juventus Women 12:36 Altre notizie JUVENTUS FAVORITA NEL DERBY CON IL TORINO LAZIO, ATTENTA AL MILAN. NAPOLI-ROMA SFIDA EQUILIBRATA 12:33 Tastiera Velenosa di Massimo Pavan TASTIERA VELENOSA - SE CONTE SI LAMENTA, COSA DOVREBBE DIRE SARRI? LE QUATTRO VOCI