SEZIONI NOTIZIE

Pizzul a RBN: "Chiellini può gestire Juventus e Nazionale, Dybala grande cruccio"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto lo storico telecronista Bruno Pizzul: “Chiellini? Bisogna effettivamente fare i conti con l’anagrafe, con le difficoltà che può incontrare con impegni ravvicinati. Io penso che magari c’è la possibilità di utilizzarlo sia in Nazionale che nella Juventus senza che il suo rendimento risulti pregiudicato. In questo momento ha dei piccoli acciacchi, ma il suo fisico robusto e la sua capacità di autogestirsi può permettere di utilizzarlo senza danni in entrambe le squadre”.

Sulla Champions League: “Nel campionato italiano a volte si trovano delle difficoltà che non ci sono nelle gare europee. In Europa si incontrano squadre che giocano e lasciano giocare, in Serie A si affrontano avversari preparati tatticamente, il Benevento ha messo in difficoltà la Juve perché non ha adottato solo una tattica ostruzionistica. Pirlo ha a disposizione tantissimi giocatori di elevatissima qualità e in qualche modo sarebbe tentato di utilizzarli tutti o il maggior numero possibile, mentre i tifosi vorrebbero vedere in campo sempre i migliori. È chiaro che occorre sempre un certo equilibrio e questo può arrivare anche con il sacrificio di qualche uomo di qualità. A me non è dispiaciuta la prestazione dei centrocampisti, anche quelli giovani, ma bisogna dare loro un po’ di tempo perché si integrino negli schemi. Pirlo ha dei giovani molto interessanti che deve far ruotare, anche se a centrocampo manca il faro, quello che era proprio Pirlo da giocatore”.

Su Dybala: “È un grande cruccio, non mi sento in grado di rispondere perché sono convinto che tra i problemi principali che deve risolvere Pirlo c’è proprio l’utilizzo di Dybala. Non vorrei che ci fossero complicazioni legate al rinnovo del contratto”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.


"Up & Down" con Luca Cavallero e Giulia Borletto. Ospite: Bruno Pizzul
Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
20:45 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL 0-0 - La gara dell'Allianz Stadium è cominciata! 20:40 Altre notizie Codacons diffida la Rai contro Ibra a SanRemo 20:34 Altre notizie FLOCCARI a Raisport: "Partita importantissima per noi. Un piacere sfidare campioni come Buffon" 20:30 Altre notizie Rossi (Jtv): "In Juve - Spal mi sembrano due i temi predominanti" 20:20 Altre notizie LIVE TJ - BUFFON a Raisport: "Questo passaggio del turno vale tanto. Futuro? Non ci penso, vivo alla giornata"
20:10 Altre notizie LIVE TJ - PARATICI a Raisport: "Giochiamo in tutte le competizioni per cercare di vincere. Vigili sul mercato. Futuro Buffon? La Juve è casa sua, ne parleremo quando lo riterrà opportuno" 20:00 Altre notizie LIVE TJ - BUFFON a Jtv: "È una partita secca e non ci sono margini di errore. Siamo in ripresa e dobbiamo confermare il trend" 19:50 Altre notizie Atalanta-Lazio 3-2. Nerazzurri accedono alla semifinale di Coppa Italia 19:40 Altre notizie Sky - Dzeko lavora ancora da solo. Il bosniaco potrebbe saltare il match contro il Verona 19:30 Altre notizie VIDEO - L'arrivo della Juventus e della Spal all'Allianz Stadium 19:20 Altre notizie Trezeguet carica la Juventus: "Let's go Bianconeri" 19:10 Altre notizie La UEFA su Twitter: "Il centrocampista preferito della Juventus 2020/2021" 19:00 Altre notizie Della Valle: "Dybala ha risolto la questione dei diritti di immagine. La causa con l'ex agente e la Star Image si è chiusa con una transazione" 18:50 Settore giovanile Juventus Primavera, il tecnico Bonatti: "Bravi a sfruttare gli spazi, soddisfatto per l'atteggiamento" 18:40 Altre notizie Milan, Mandzukic oggi era a Milanello: potrebbe recuperare per il Bologna 18:30 L'Avversario QUI SAMPDORIA - Squadra al lavoro in vista della Juventus: il report 18:20 Altre notizie Scontro Ibra-Lukaku, venerdì il verdetto del Giudice Sportivo 18:10 Altre notizie Covid-19, accordo economico per i calciatori e le calciatrici dilettanti 18:03 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - I convocati. C'è Alex Sandro. Assenti Bentancur e CR7. Pirlo punterà sul 4-4-2. In difesa spazio a De Ligt e Demiral. In attacco toccherà a Kulusevski e Morata 18:00 Altre notizie Milan, doppia tegola per Pioli: si fermano Kjaer e DIaz