Pizzul a RBN: "Chiellini può gestire Juventus e Nazionale, Dybala grande cruccio"

03.12.2020 21:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Pizzul a RBN: "Chiellini può gestire Juventus e Nazionale, Dybala grande cruccio"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto lo storico telecronista Bruno Pizzul: “Chiellini? Bisogna effettivamente fare i conti con l’anagrafe, con le difficoltà che può incontrare con impegni ravvicinati. Io penso che magari c’è la possibilità di utilizzarlo sia in Nazionale che nella Juventus senza che il suo rendimento risulti pregiudicato. In questo momento ha dei piccoli acciacchi, ma il suo fisico robusto e la sua capacità di autogestirsi può permettere di utilizzarlo senza danni in entrambe le squadre”.

Sulla Champions League: “Nel campionato italiano a volte si trovano delle difficoltà che non ci sono nelle gare europee. In Europa si incontrano squadre che giocano e lasciano giocare, in Serie A si affrontano avversari preparati tatticamente, il Benevento ha messo in difficoltà la Juve perché non ha adottato solo una tattica ostruzionistica. Pirlo ha a disposizione tantissimi giocatori di elevatissima qualità e in qualche modo sarebbe tentato di utilizzarli tutti o il maggior numero possibile, mentre i tifosi vorrebbero vedere in campo sempre i migliori. È chiaro che occorre sempre un certo equilibrio e questo può arrivare anche con il sacrificio di qualche uomo di qualità. A me non è dispiaciuta la prestazione dei centrocampisti, anche quelli giovani, ma bisogna dare loro un po’ di tempo perché si integrino negli schemi. Pirlo ha dei giovani molto interessanti che deve far ruotare, anche se a centrocampo manca il faro, quello che era proprio Pirlo da giocatore”.

Su Dybala: “È un grande cruccio, non mi sento in grado di rispondere perché sono convinto che tra i problemi principali che deve risolvere Pirlo c’è proprio l’utilizzo di Dybala. Non vorrei che ci fossero complicazioni legate al rinnovo del contratto”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.