SEZIONI NOTIZIE

Pistocchi scatena le ire e il sarcasmo dei tifosi Juve: "Un sito dice che negli ultimi 5 anni la vincitrice della Serie A avrebbe meritato un solo Scudetto"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Nuovo tweet provocatorio di Maurizio Pistocchi su Twitter: "Understat.com è un sito che analizza le performances delle squadre dei maggiori 5 campionati, e in base ai dati statistici stabilisce la classifica reale. Negli ultimi 5 anni la serieA è l’unico torneo nel quale la vincitrice avrebbe meritato il titolo solo una volta", ha scritto il giornalista Mediaset, scatenando la reazione social dei tifosi bianconeri che lo hanno tempestato di messaggi.

"Rosica.com invece è il sito che dice che la vincitrice degli ultimi 9 è quella che dovrebbe vincerlo anche i prossimi 10", ha risposto un sostenitore juventino. 

"Stranamente però il ranking Uefa mette la Juve al quinto posto in Europa e la seconda italiana tipo al diciannovesimo. Come si spiega?", aggiunge un altro. 

"Ahahahaha sei incredibile, 3 su 5 sono stati dominati: 2015-16 brutta partenza poi 25 risultati utili di fila. 2016-17, primi dall'inizio alla fine, perso punti le ultime giornate perché con la testa alla Champions. 2018-19, 11 punti dalla seconda", scrive un altro fan bianconero.

"Ma che notizia è Si sa che la Juve non ha mai puntato sulla performance e lo spettacolo, nessuno ha mai detto il contrario. Come dire che io non sono degno di mettere incinta mia moglie perché non sono stato quello più bravo con lei a letto...statistiche da follia pura", aggiunge un altro.

Pure i tifosi avversari mettono in dubbio la fonte pistocchiana: "Ma infatti da Interista la Juve almeno 4 su 5 li ha vinti nettamente dai, anche l ultimo del 2020. L'unico su cui si puo discutere è quello del 2018 col Napoli di Sarri", scrive un tifoso nerazzurro.

"Ecco, da romanista che ha sulle balle la Juventus dal 1981,quando leggo simili sciocchezze da parte di un giornalista,mi sento preso in giro", aggiunge un sostenitore giallorosso.

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
23:15 Altre notizie Bologna, dopo l'infortunio di Santander nel mirino un ex attaccante bianconero 23:00 Juventus femminile Juventus Women, i complimenti della Juventus alla neolaureata Giuliani 22:45 Juventus femminile Linari: "Vedere Milan-Juventus Women a San Siro è stato storico per tutto il movimento" 22:30 Altre notizie Massara sul rinnovo di Donnarumma: "C'è la voglia di prolungare il contratto e di farlo senza fretta, ma con la consapevolezza che è un obiettivo da ottenere" 22:15 Altre notizie Dal Pino: "Eravamo già in difficoltà prima del Covid, ora l’industria è entrata in un tunnel abbastanza complicato"
22:00 Altre notizie Inter, si ferma Lukaku: non ci sarà contro Parma e Real Madrid 21:50 Altre notizie Boldrini: "Se Sarri avesse avuto stesso inizio di Lampard quest'anno, sarebbe stato impallinato" 21:40 Altre notizie Attentato Nizza, arriva la condanna di Marchisio: "Puro orrore" 21:37 Altre notizie QUI SPEZIA - Domenica la sfida contro la Juventus: il report dell'allenamento odierno 21:30 Juventus femminile La bianconera Giuliani si è laureata in Scienze Motorie 21:20 Altre notizie De Marchi a Tmw Radio: "Juve, qualche errore nel costruire la difesa. Si vede poco di Pirlo" 21:10 Altre notizie Di Marzio: "Anche Pirlo ha bisogno di tempo per migliorare" 21:00 Altre notizie Anche Galli contro CR7: "Non crei ulteriore caos. Per completare il campionato..." 20:50 Altre notizie Di Gennaro a TMW Radio: "La cattiveria che è nel DNA della Juventus è scemata" 20:40 Altre notizie Guardalà: "Pirlo dal punto di vista della comunicazione sta avendo un impatto perfetto. Però è un allenatore che non ha curriculum" 20:40 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Sergio Porrini: "Contro il Barcellona mi aspettavo di più da Dybala. Centrocampo? Schierabile anche a tre. Sulle possibili ripercussioni del ko..." 20:30 Altre notizie Juventus su Instagram: "Continuiamo a combattere, sempre" 20:20 Altre notizie Zazzaroni: "Cosa ci si aspettava da Pirlo? Se togli Ronaldo, De Ligt, Chiellini..." 20:10 Altre notizie Marchisio: "C'è tempo, ma dato il calendario, il Covid - 19 e gli infortuni che tutte le squadre hanno, bisogna fare in fretta per ritrovarsi!" 20:00 Altre notizie Tacchinardi a RBN: "A Pirlo va dato più tempo. Il VAR? Così non è più calcio. Sul centrocampo..."