SEZIONI NOTIZIE

Pecoraro: "Ombre sul sistema. Con trasparenza si toglierebbe potere agli arbitri, così non ci sarebbe stato problema di Orsato"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Giuseppe Pecoraro, ex presidente della Procura Federale, è intervenuto in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’: “Bisogna fare un discorso ampio, bisogna fare riforme strutturali. Non è un problema di questa o quella partita – mi dispiace per Vigorito e Benevento cui sono affezionato – dobbiamo cominciare dal fatto che Mazzoleni non poteva arbitrare due partite consecutive del Cagliari. Chi si avvicina più al calcio nei piccoli centri se succedono queste cose? È necessaria una riforma del mondo arbitrale. Per creare un rapporto di fiducia, il presidente dell’AIA va eletto dall’intero sistema, altrimenti andrebbe ridotto tutto a meri interessi personali. Un’altra riforma necessaria è quella sul controllo dei bilanci: sono sempre stato con piccole squadre, mai con le grandi squadre nonostante sappiamo che, a causa dei deficit di bilancio, vogliono fare la Super Lega.

COVISOC? Non ne parliamo. Mi sono sempre arrivate notizie dalle Procure e non dall’ente predisposto, qualcosa dovrà pur significare. Indagini sul Chievo? Per fare quel processo ci volle tanto, alla fine ci siamo riusciti. Tutto nacque da Striscia La Notizia e noi acquisimmo il servizio per iniziare i nostri accertamenti. Ci sono state decisioni, una è quella della vendita di Mancini della Roma, che venne acquistato dalla Fiorentina con l’obbligo di riservare la metà della futura vendita alla Fiorentina. Il Perugia allora cedette Mancini e Santopadre all’Atalanta alla stessa cifra, per evitare di dover dare soldi alla Fiorentina. O si fanno le riforme a cominciare dai bilanci o non si va avanti.

Il mio addio? Diversi motivi. Ho avuto diversi attacchi sulla questione Mazzoleni-Koulibaly. Corretto mandare Mazzoleni a Napoli e Benevento? Il problema non è mandare Mazzoleni, ma riformare la struttura arbitrale. Non è possibile mandare in campo gente che non ha la fiducia delle squadre. Quello che è successo ieri, getta ombre sul sistema? Non c’è dubbio. Certamente sul sistema di mandare lo stesso arbitro dopo essere stato contestato per aver favorito, si suppone, il Cagliari a Napoli. Trasparenza nel calcio? Con questa si toglierebbe il potere degli arbitri, così non ci sarebbe stato il problema di Orsato".

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
14:30 Altre notizie Euro 2020, siparietto tra Ronaldo e un reporter: "Sono meglio di te" - VIDEO 14:15 Altre notizie Ziliani: "Preziosi non può tirarsi indietro sul colpo Frabotta. La Serie A si vince anche così o no?" 14:00 Altre notizie Chiesa, il giornalista Tecca: "Sa spaccare le partite nell'ultima mezzora e lo ha dimostrato alla Juve" 13:45 Altre notizie Feltri su Libero: "Addio stile Boniperti" 13:30 Altre notizie La Juventus sbarca nel mondo NFT
13:15 Altre notizie Boniek su Boniperti: "Avevamo quasi paura. A Platini consigliò il dietologo. Quella volta nel suo ufficio con Michel..." 13:00 Altre notizie Furino: "Boniperti aveva attributi e capacità. Il nostro rapporto? Eravamo entrambi di poche parole" 12:45 Altre notizie Di Canio su Il Giornale: “Non condivido la scelta di Donnarumma” 12:43 Calciomercato LIVE TJ - Frabotta potrebbe andare al Genoa 12:30 Altre notizie L'Unione Sarda - Riva: "Boniperti mi voleva assolutamente alla Juve. Tra noi c'era stima, ma gli risposi sempre no" 12:15 Altre notizie Padovan: "Morata? Non la freddezza per fare il salto di qualità" 12:00 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Longobucco: "Boniperti mi chiamava "il calabrese"! Non capisco come si faccia a tenere Dybala in panchina. Su CR7..." 12:00 Calciomercato Dalla Spagna: Juve e Barcellona hanno iniziato a trattare il ritorno di Pjanic 11:45 Altre notizie Il Sole 24 Ore - Juve, aumento di capitale da 300-400 milioni? 11:30 Juventus femminile UFFICIALE - Galli saluta la Juventus Women 11:15 Juventus femminile BONANSEA: "Non è stato facile raggiungere il mio livello, mi sono allenata tanto" 11:00 Altre notizie Bruno Fernandes: "Ronaldo? E' sempre decisivo" 10:45 Calciomercato Sky - Genoa vicino a Frabotta. E la Juventus potrebbe tenere Pellegrini 10:30 Altre notizie Gazzetta - Deschamps ritrova Rabiot e Benzema 10:25 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Julius KOROSTELEV