SEZIONI NOTIZIE

Pazienza: "La Juve di Sarri all'inizio potrebbe trovare delle difficoltà. Su Chiesa..."

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

L'ex centrocampista - tra le altre - di Juventus, Napoli e Fiorentina, Michele Pazienza, è stato intervistato da fiorentinauno.com. Ecco le sue considerazioni: 

SUI BADELJ E PULGAR…

“Con il ritorno di Milan la Fiorentina va sul sicuro. Hanno preso un giocatore che conosce bene la piazza, è un calciatore esperto e darà una grossa mano a Montella. Pulgar abbina quantità e qualità, non è nuovo in A, questo non può far altro che giocare a suo vantaggio”.

SU COMMISSO…

“Mi sembra un personaggio vulcanico, ha portato da subito grande entusiasmo e Firenze ne aveva bisogno. Ha una gran voglia di far bene e di fare le cose nel modo giusto”.

SULLE VOCI DI MERCATO…

“Andare a cercare giocatori come Ribery e Balotelli, senza dubbio grandi campioni ma avanti con l’età, andrebbe controtendenza con le idee della Fiorentina. I gigliati hanno iniziato un progetto di giovani ed hanno già acquistato in questa sessione di mercato coloro che saranno incaricati a tirare il gruppo; penso a Boateng e Badelj, quindi opterei per qualche altro profilo in grado di garantire un futuro alla Viola”.

SULLA QUESTIONE CHIESA…

“Se la scelta di restare a Firenze è stata la sua volontà sarà un bene, nel caso invece la scelta sia stata imposta da qualcun altro potrebbero svilupparsi delle dinamiche pericolose. Nel calcio si vive di motivazioni, se Chiesa dovesse trovarsi impoverito sotto questo punto di vista potrebbe far fatica”.

SUGLI OBIETTIVI DELLA FIORENTINA…

“Ad oggi è difficile capire quali saranno gli obiettivi da puntare, sarà importante che la nuova Fiorentina metta le giuste basi per garantirsi un futuro importante”.

SUL PROSSIMO CAMPIONATO…

“La Juventus potrebbe incontrare qualche difficoltà nelle fasi iniziali, il passaggio del testimone da Allegri a Sarri è un cambiamento netto, sono due allenatori che hanno idee differenti. Per il calcio che propone Sarri potrebbe servire un periodo di apprendistato”.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:50 Live TJ LIVE - BUFFON A TJ: "Archiviata amarezza Madrid. Quella gara gioiello prezioso da rivedere. Stasera la Juve che volevo vedere. In alcuni momenti squadra operaia, è il nostro DNA. Ronaldo e Higuain esempi, Rugani e Demiral esemplari" (VIDEO) 00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..."
00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi