Paola Ferrari: "Juve più forte con CR7, ma non è la favorita per la Champions. Le accuse di stupro a Ronaldo? Non mi esprimo"

13.02.2019 12:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Paola Ferrari: "Juve più forte con CR7, ma non è la favorita per la Champions. Le accuse di stupro a Ronaldo? Non mi esprimo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paola Ferrari, giornalista "Rai", parla, intervistata da "Il Tempo", delle possibilità della Juventus di vincere la Champions League, oltre che delle accuse di stupro rivolte a Cristiano Ronaldo: "Juve che primeggia in Italia e stenta in Europa? Innanzitutto bisogna ricordare che il Napoli negli anni passati ha conteso a lungo lo scudetto alla Juventus, non è stata una passeggiata. Poi in serie A la Juventus può contare su un budget superiore a tutti, mentre in Europa non è così. Aggiungo che vanta un’ottima gestione dei campioni, caso Dybala a parte. Al contrario, la Champions ha tante variabili, l’episodio conta molto così come giocarsela su una partita secca. Quest’anno, fosse solo per scaramanzia, dico che la Juventus si è rinforzata con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, ma non è la favorita. Ci sono squadre come il Liverpool, il Real Madrid con il cambio di allenatore che stanno venendo fuori alla distanza.

Senza dimenticare il Manchester United. Le accuse di stupro a Ronaldo? Non esprimo un giudizio su una vicenda che non conosco nei dettagli, non sarebbe corretto. Dico però che le donne hanno diritto di denunciare quando se lo sentono, anche a distanza di anni, ci possono essere mille ragioni per cui non lo fanno subito. Tuttavia è altrettanto vero che quando una donna si rivolge prima agli avvocati suscita qualche dubbio. Ho conosciuto personalmente Cristiano Ronaldo e mi è sembrato un ragazzo con sani princìpi".