Nesti: "Ora nel ruolo di playmaker il titolo è Bentancur"

23.02.2020 07:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Nesti: "Ora nel ruolo di playmaker il titolo è Bentancur"
TuttoJuve.com

Il giornalista torinese Carlo Nesti ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva. Le sue parole:

SU CALHANOGLU: "Sicuramente la sua non è stata una serata indimenticabile, è stato poco coinvolto nel gioco del Milan. E' stato un illustro assente".

SU PIOLI: "E' il Milan che deve rammaricarsi di più per il risultato di stare visto che si era trovato in vantaggio nel punteggio e nel numero di uomini in campo. Rebic si conferma cannoniere. Il calo però è stato della squadra, non di Pioli. I giocatori del Milan hanno accusato un crollo psicologico vistosissimo, lo spirito è venuto meno. Dall'altra parte è emerso quello della Fiorentina, tipico da quando c'è Iachini in panchina".

SUL TORINO: "Ci deve essere una ragionevole preoccupazione da parte dell'ambiente, ci sono appena cinque punti tra la terzultima ed i granata. A me sembra incredibile quello che è successo a gennaio, il Torino si è comportato come se avesse una squadra non bisognosa di rinforzi. Non viene prodotto gioco e la difesa è in difficoltà".

SUGLI EPISODI IN FIORENTINA-MILAN: "Il gol di Ibrahimovic era da annullare perché il tocco con la mano faceva parte della stessa giocata del calciatore, il pallone ce l'ha sempre lui. Il regolamento, però, lascia perplessi. Nel caso del rigore, Romagnoli spinge Cutrone ma interviene sulla palla in anticipo, resta un episodio molto dubbio".

SU BENTANCUR: "Il titolare in questo momento è lui nel ruolo di playmaker. Mi piace per le idee che ha in profondità, Pjanic non le ha. Secondo me vale la pena dargli fiducia".

SUL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS: "Sicuramente tra i vari reparti, quello su cui stanno lavorando e lavoreranno di più i dirigenti della Juventus è sicuramente il centrocampo".