SEZIONI NOTIZIE

Nel Cagliari assenze pesanti per la sfida contro il Verona

di Redazione TuttoJuve
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA
(ANSA) - CAGLIARI, 05 DIC - Manca mezza squadra al Cagliari che domani affronta il Verona al Bentegodi: ai cinque fermi per Covid (Godin, Simeone, Nandez, Pereiro e Ounas) si aggiungono per altri motivi Klavan, Pisacane e forse anche Joao Pedro. Il brasiliano è l'ultimo della lista: ha avuto un problema al ginocchio nella rifinitura. E potrebbe dare forfait. Il problema è che mancano i sostituti dei sostituti. Pereiro, trequartista come Joao Pedro, è fuori per il coronavirus. Risultato? Di Francesco sta anche pensando di cambiare modulo e di virare verso il 4-3-3. "È un'ipotesi che sto prendendo in considerazione - ha detto nella conferenza stampa della vigilia - anche se cambiare mi fa impazzire: proprio in settimana abbiamo lavorato molto sugli accorgimenti e gli errori nella gara con lo Spezia". Il caso della difesa è ancora più clamoroso. Manca Godin, si sa. E sta giocando Klavan. Ma in settimana si è fermato pure lui. Toccherebbe a Pisacane, ma ci sono problemi anche per lui: gastroenterite. E allora probabilmente giocheranno Walukiewicz e Carboni, 39 anni divisi in due. Altri difensori centrali non ce ne sono. Potrebbe essere riciclato Lykogiannis, ma il mister vuole il greco a sinistra. A centrocampo sono sicuri Rog e Marin. Ma non si sa a chi far fare il trequartista in mezzo a Faragó e Sottil e dietro Pavoletti. Ecco perché alla fine potrebbe essere inserito un altro centrocampista (Oliva o Caligara) per far fare a Faragó l'ala destra nel tridente con Sottil e Pavoletti. Su Faragó però va fatto un altro ragionamento: meglio difensore o esterno d'attacco? Di sicuro sulla destra giocheranno comunque lui e Zappa. (ANSA).
Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
19:50 Altre notizie Atalanta - Lazio 3-2. Nerazzurri accedono alla semifinale di Coppa Italia 19:43 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Formazioni ufficiali: Pirlo lancia Fagioli 19:40 Altre notizie Sky - Dzeko lavora ancora da solo. Il bosniaco potrebbe saltare il match contro il Verona 19:30 Altre notizie VIDEO - L'arrivo della Juventus e della Spal all'Allianz Stadium 19:20 Altre notizie Trezeguet carica la Juventus: "Let's go Bianconeri"
19:10 Altre notizie La UEFA su Twitter: "Il centrocampista preferito della Juventus 2020/2021" 19:00 Altre notizie Della Valle: "Dybala ha risolto la questione dei diritti di immagine. La causa con l'ex agente e la Star Image si è chiusa con una transazione" 18:50 Settore giovanile Juventus Primavera, il tecnico Bonatti: "Bravi a sfruttare gli spazi, soddisfatto per l'atteggiamento" 18:40 Altre notizie Milan, Mandzukic oggi era a Milanello: potrebbe recuperare per il Bologna 18:30 L'Avversario QUI SAMPDORIA - Squadra al lavoro in vista della Juventus: il report 18:20 Altre notizie Scontro Ibra-Lukaku, venerdì il verdetto del Giudice Sportivo 18:10 Altre notizie Covid-19, accordo economico per i calciatori e le calciatrici dilettanti 18:03 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - I convocati. C'è Alex Sandro. Assenti Bentancur e CR7. Pirlo punterà sul 4-4-2. In difesa spazio a De Ligt e Demiral. In attacco toccherà a Kulusevski e Morata 18:00 Altre notizie Milan, doppia tegola per Pioli: si fermano Kjaer e DIaz 17:59 Altre notizie Giorno della Memoria, Gravina: "Calcio veicolo per tramandare valori" 17:50 Altre notizie Atalanta, il dg Marino: "Coppa Italia importante, ma no a distrazioni in campionato" 17:40 Calciomercato UFFICIALE - Lazio, colpo Musacchio dal Milan 17:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Drago su Bernardeschi: "Gli consiglio di restare a Torino per giocarsi le sue possibilità. Pirlo? Con lui si notano miglioramenti dal punto di vista mentale" 17:30 Altre notizie L'ex SPAL Felipe a RBN: "La Juve rischia di sottovalutare l'avversario. Dybala è uno dei più forti in circolazione" 17:20 Altre notizie Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio: Muriel sfida Muriqi