SEZIONI NOTIZIE

Morata, l'ex allenatore Menendez: "Alvaro ottima scelta, ma ha bisogno di sentirsi titolare indiscusso per rendere al meglio"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Alejandro Menendez, allenatore di Alvaro Morata al Real Madrid Castiglia, ha descritto così le qualità del nuovo attaccante della Juventus nell'intervista esclusiva concessa oggi a TMW.

La Juventus rappresenta una buona scelta per lei?
"Un'ottima scelta. Morata ha bisogno di sentirsi protagonista, di sentirsi un titolare indiscusso, per poter rendere al meglio. Ha fatto bene a scegliere una squadra di livello assoluto come quella bianconera e una città che già conosce bene come Torino, ora proverà a riprendersi anche la maglia numero 9 della Nazionale".

Lo vede bene nel tridente con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala?
"Assolutamente sì. La Juventus è una squadra di primissima fascia e con mister Pirlo adesso giocherà un calcio ancor più di qualità e votato al possesso palla. Morata è perfetto per questa filosofia di gioco, per lui diventa tutto più semplice se in ogni partita arrivano tanti palloni in area di rigore. Parliamo infatti di un attaccante che si muove molto bene negli spazi, che ha un grande senso del gol e della posizione e che, proprio alla Juve, potrà fare a mio giudizio anche l'ultimo step dal punto di vista della finalizzazione".

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
13:40 L'Avversario QUI BARCELLONA - Caos societario: Bartomeu potrebbe dimettersi prima della Juve 13:30 Altre notizie Di Gennaro: "Bernardeschi terzino difficile da attuare, Kulusevski acquisto indovinato: a Pirlo serve tempo" 13:20 Altre notizie Amoruso: "Alla Juve è mancato cinismo ma Pirlo ha avuto poco tempo. Bernardeschi? Ha 26 anni e ancora parliamo del suo ruolo" 13:10 Altre notizie Il Covid ha separato Georgina e CR7: i due vivono in due appartamenti diversi della stessa villa 13:00 Altre notizie RAMSEY: "Fidati del processo, mercoledì c'è una grande partita"
12:50 Altre notizie Sconcerti: "Manca la vecchia personalità della Juve, è dentro una continua accademia! Napoli già due punti avanti" 12:46 L'"Intruso" di Massimo Pavan ANDAMENTO LENTO, TROPPO LENTO...COSI NON VA BENE 12:40 Altre notizie Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19 12:30 Altre notizie Cucchi: "La Juve non ha avuto i centimetri dalla sua, Verona tosto: momento complicato senza CR7 e De Ligt" 12:20 Calciomercato Lovato ha conquistato la Juve: il Verona spera nel grande affare 12:10 Altre notizie Italia Femminile, dopo la Guagni altre due calciatrici sono risultate positive al COVID-19 12:06 Altre notizie Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo 12:00 Altre notizie I media arabi assicurano: Pogba non giocherà più in nazionale, la Federcalcio francese non conferma 12:00 Primo piano DA ZERO A DIECI, ZERO PANICO, SFORTUNA DA DIECI, MA.... 11:50 Altre notizie Corsport - CR7 spera nel duello con Messi: la negatività deve arrivare entro domani alle 21 11:40 Altre notizie Scarnecchia: "Pirlo? Avvio in campionato titubante, Chiesa e Morata acquisti ottimi per la Juve" 11:30 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG non molla Ronaldo, la Juve vacillerebbe con 70 milioni di euro 11:20 Altre notizie Lucescu: "Pirlo? Difficile iniziare la carriera in un club che deve sempre vincere" 11:10 Altre notizie Juve-Barcellona, arbitra l'olandese Makkelie 11:00 Altre notizie Eurosport - Le pagelle di Juventus-Verona: Kulusevski il migliore, male Bernardeschi