SEZIONI NOTIZIE

Moggi: "de Ligt il Ronaldo della difesa. Higuain potrebbe restare a Torino, non prenderei Icardi. Pogba..."

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Intervistato da calciomercato.it, Luciano Moggi ha commentato l'acquisto di de Ligt da parte della Juventus: "Penso che tra i giovani sia uno dei migliori. Ha tutte le caratteristiche del campione: forza atletica, piedi buoni, colpo di testa, segna. E' già maturo rispetto alla sua età e lo ha dimostrato nell'ultima stagione". 

Rispetto a questo acquisto, qualcuno ha parlato di un Ronaldo della difesa, ovviamente giovane. Concorda?
"Ci sta tutta come definizione". 

Sempre in chiave mercato, si parla della cessione di Higuain e del possibile ingaggio di Icardi.
"Secondo me Higuain potrebbe restare a Torino. Sotto il profilo strategico, peraltro, sarebbe un errore: se la Juventus cedesse il Pipita alla Roma, farebbe un favore all'Inter, perché i giallorossi in quel caso cederebbo Dzeko ai nerazzurri. Per quanto riguarda Icardi, sicuramente è un giocatore importante, ma non lo prenderei. Peraltro ha tutti quei problemi legati alla moglie-agente. Professionalmente non è una cosa edificante". 

Molti tifosi della Juventus sognano il ritorno di Pogba. Crede sia possibile?
"No, da escludere". 

L'Inter è alle prese con il caso Icardi e non riesce a prendere un attaccante. Come spiega queste difficoltà per un club così importante?
"Le difficoltà di ora potrebbero essere anche tattiche. Ancora c'è tempo. Le cose più importanti si definiscono verso la fine del mercato". 

Discorso scudetto scontato anche per la prossima stagione?
"La Juventus certamente resta davani, ma occhio all'Inter. Conte potrà dare fastidio ai bianconeri". 


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
13:51 Calciomercato LIVE TJ - Juve interessata a Miranda. Ultime su Icardi 13:50 Calciomercato Paratici a Barcellona: con i blaugrana si è parlato anche di Mandzukic 13:40 Juventus femminile Brutto infortunio per Bonansea, le compagne la rincuorano con i messaggi social 13:39 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Sarri è alla Continassa. Alle 14:30 parlerà Demiral 13:30 Altre notizie Dott. Blasi: "Sarri si curi e mantenga la guarda alta, polmonite da non sottovalutare. Lui è un fumatore..." 13:20 Calciomercato Dall'Inghilterra: "Pochettino ha detto no allo scambio Eriksen-Dybala con la Juventus" 13:10 Altre notizie Paganini: "Notizia di Neymar alla Juve fatta uscire dall'agente per mettere pressione a Barça e Real" 13:00 Calciomercato Il Giornale - Il Milan chiede Icardi all'Inter, Marotta ci pensa ma lui vuole la Juventus 12:50 Calciomercato Biscardi: "Juve un gradino avanti a tutti, Mandzukic esubero di lusso. Su Dybala e Icardi..." 12:40 Altre notizie Biasin: "Neymar fortissimo ma ne varrebbe la pena a quelle cifre e con quel carattere? Non avrebbe senso"
12:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Cesare Prandelli: "Intrigato dalla Juve 'Sarriana', cessione Dybala discorso forzato. Romero? Pochi ventenni con queste potenzialità. Su Icardi, Cancelo e Can..." 12:30 L'Avversario QUI PARMA - Differenziato per Kucka. Oggi seduta mattutina in vista della Juve 12:21 Altre notizie Altro che teso, Dybala in foto è il più rilassato! 12:20 Primo piano VETO CINESE PER ICARDI, LA JUVE DEVE SEMPRE CEDERE POI AVREBBE PRONTA LA PROPOSTA 12:20 Altre notizie Bergomi: "Allegri mi ha detto che Ronaldo ha bisogno di un centravanti puro per rendere al meglio" 12:10 Primo piano SARRI KO MA LA JUVE A PARMA DEVE ESSERE OK 12:10 Calciomercato Sportmediaset - Dybala già in serata a Parigi? La Juve chiede più di 80 milioni al PSG 12:00 Altre notizie Sky - Martusciello pronto a guidare la Juve contro il Parma, per Sarri esordio in panchina contro il Napoli? 11:50 Calciomercato In Spagna smentiscono l'ipotesi Suarez-Juve 11:40 Altre notizie Sbaglia rigore, insulti razzisti a Pogba