Milan, Pioli: "Lo Spezia contro la Juventus poteva andare avanti 3-1"

24.09.2021 16:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Milan, Pioli: "Lo Spezia contro la Juventus poteva andare avanti 3-1"

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida fuori casa contro lo Spezia.

La squadra è matura per arrivare in fondo? "Sì, nelle interviste dicono di poter vincere ogni partita. Siamo giovani, ma siamo cresciuti tanto a livello di maturità. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta. In Italia c'è grande competitività, quindi dobbiamo essere sempre al 100%".

Ti aspettavi questo Napoli? "Mi aspettavo questo Napoli, è cambiato poco e ha aggiunto Anguissa che è forte. E' tra le migliori squadre del campionato, ha una rosa profonda. Che il Napoli fosse una pretendente per lo scudetto me l'aspettavo. La concorrenza per i primi quattro posti sarà tanta. Sono contento della mia squadra, la rosa è di alta qualità e ho tante soluzioni".

Che difficoltà ci saranno domani? "Non so le misure, ma in campo ti accorgi che il campo di La Spezia è un po' più piccolo. Sarà una gara di grande intensità, dovremo occupare bene gli spazi. Dovremo essere lucidi e veloci, lo cercheranno di toglierci il tempo delle giocate".

In attacco avete tanti giocatori con caratteristiche diverse... "E' stimolante per me avere così tanta scelta. Io devo sfruttare al massimo i miei giocatori e le loro qualità. Anche per loro è motivante e bello perché non è mai monotono, a noi piace sempre provare cose diverse".

Cosa deve fare domani il Milan domani? "Lo Spezia ha giocato bene contro la Juventus, poteva andare avanti anche 3-1. Dovremo essere bravi ad alternare le situazioni, in primis recuperare palla alti. Vedremo che partita faranno".