MARCHISIO: "Ecco perchè mi chiamano Principino"

19.04.2013 13:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MARCHISIO: "Ecco perchè mi chiamano Principino"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Marchisio ha concesso un'intervista particolare al sito dell'ex velina di "Striscia La Notizia", Elena Barolo, affashionate.com. Si è parlato principalmente delle passioni e dei gusti del centrocampista bianconero nell'ambito della moda. Ecco l'intervista completa realizzata ed introdotta dalla stessa Barolo: 

 

Oggi credo di fare la felicità non solo degli uomini tifosi juventini e sostenitori della Nazionale di calcio italiana, ma anche delle donne che rimangono incantate da quell’aria da bravo ragazzo che Claudio Marchisio porta con sè. Infatti sarà proprio lui ad inaugurare la serie di Affashionate-interviste che da qui ai prossimi mesi vedranno protagonisti personaggi della moda, dello sport, dello star system italiano e non solo. Ho scelto di cominciare con Claudio perchè è innanzitutto un amico; lui e Roberta (sua moglie) sono infatti una delle coppie di amici con cui, io e il mio fidanzato amiamo uscire a cena quando torniamo nella nostra Torino. Lui sempre impeccabile nei suoi completi satoriali e lei adorabile nella ricerca degli outfit. Una coppia super glamour ma anche molto elegante: non pensate quindi allo stereotipo calciatore uguale tamarro, perchè lui ne è la classica eccezione.

1.ti piace che ti chiamino “principino” o “il piccolo lord” e a cosa si deve questo soprannome?

A dire il vero si,ed è nato tutto al mio primo anno in prima squadra: andavo ad allenamento con giacca elegante e mocassini. Sai a vent’anni,con uno spogliatoio pieno di campioni e gente più grande mi sono preso delle belle battute!! Però il nome di piccolo lord e Principino mi piacciono molto,bisogna vedere se anche a quarant’anni suonerà bene!

2.il capo d’abbigliamento a cui non puoi rinunciare.
  Da qualche tempo a questa parte incomincio a non usare più i jeans,quindi non potrei fare a meno dei pantaloni degli abiti che ho  uso tantissimo,abbinandoli con t-shirt o camicia e cardigan.

3. quanto tempo dedichi alla cura di te stesso? (si dice che ti fai le meches, e’ vero?)
  Innanzitutto mai fatto meches! E’ grazie al sole dell’estate che vedete foto dove ho i capelli biondissimi.
Per me stesso credo di dedicare il giusto,non sono uno che si controlla che le sopracciglia siano sempre perfette,ma creme per il viso,soprattutto per le occhiaie,e per il corpo, quelle si!
Mattino e sera non salto mai…



4. quali sono le tue passioni oltre al calcio?
Finché continuerò a giocare purtroppo il tempo non è molto, ma viaggiare e le auto sportive sono le mie più grandi passioni!
Spero che alla fine della mia carriera possa recuperare,con mia moglie,tutti i viaggi che grazie al calcio ho fatto ma che mi ha permesso di vedere solo aereoporti e alberghi,quindi Londra,Madrid,San Pietroburgo… li ci tornerò sicuramente.

5.a che eta’ hai cominicato ad amare le moda?
Forse durante l’adolescenza,quando seguivo mia sorella alle sfilate,dopo le ragazze toccava agli uomini e quindi vedere gli abiti,il modo di portarli mi aveva già colpito a quell’età.

6.i tuoi stilisti preferiti?
Beh,  Alessandro (Martorana,ndr) ormai sono tanti anni che ci frequentiamo.
Oltre a chiedergli il suo servizio, mi ha aiutato a conoscere molte cose: dagli accessori, ai colori, i tessuti…anche se a volte,causa la differenza d’età,ci scontriamo su alcune idee,ma come giusto che sia.
Poi Paul Smith,Grifoni,Balenciaga su tutti,anche se ogni volta riesco sempre a trovare qualcosa che mi colpisce anche di altri stilisti.

7. la tua icona maschile di riferimento.
Mattew McConaughey oltre ai film che ha interpretato,anche per il suo stile fuori dai set cinematografici.

8. parlami del tuo rapporto con la tecnologia/i social media
Sta crescendo sempre di più,anche se all’inizio ero molto scettico.
Il mondo va talmente veloce che le proprie idee possono cambiare su tutto.

9. la tua vacanza ideale?
Ci vorrebbe la famosa isola deserta.

10. con quale capo di abbigliamento ti conquista Robi, tua moglie?
Lei lo sa,ma non posso dirvelo!!