SEZIONI NOTIZIE

Manchester City furioso per sentenza Uefa: "Faremo ricorso a Losanna"

di Luca Cavallero
Vedi letture
Foto

Di fronte alla "stangata" ricevuta dall'Uefa, che escluderebbe il Manchester City dalla competizioni europee per le prossime due stagioni (con in aggiunta una multa di 30 milioni di euro), i vertici del club inglese non hanno fatto attendere un'immediata risposta: "Il Manchester City è contrariato, ma non sorpreso dalla decisione dell’UEFA. Il club ha sempre affermato di dover trovare uno strumento di giudizio indipendente e imparziale per poter considerare in modo imparziale la totalità delle prove incofutabili a sostegno della posizione della società. Nel 2018 il capo investigatore dell'Uefa aveva presentato pubblicamente le sanzioni che intendeva infliggere al Manchester City prima ancora che fosse avviata qualsiasi indagine. E quindi non c'erano dubbi sui risultati a cui avrebbe portaro il processo Uefa, imperfetto e costantemente trapelato sui media. Il club ha presentato formalmente ricorso. In poche parole, questo è un caso avviato dall’UEFA, perseguito dall’UEFA e giudicato dall’UEFA. Il club cercherà un giudizio imparziale nei minori tempi possibili e in primo luogo al Tribunale Arbitrale per lo Sport”; recita il comunicato ufficiale diffuso dalla società.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
14:00 Altre notizie Corsera - La ripresa delle grandi: Juve, torna Khedira con Chiellini. Il caso Pjanic 13:50 Calciomercato Paolo Palermo (operatore di mercato): "Milik potrebbe andare alla Juve con Rugani al Napoli. Romero a Torino..." 13:40 Calciomercato Sabatini: "Paratici non è ancora ai livelli di Marotta. Tonali? Buon giocatore ma 50 milioni sono troppi" 13:30 Altre notizie Marotta: "Assolutamente contrari all'algoritmo, non è una soluzione. Meglio considerare la classifica fino a quel punto" 13:20 Altre notizie Gravina: "Grande soddisfazione per la ripresa del campionato, eviterà danni importanti. Definiremo il format di eventuali play-off"
13:10 Calciomercato Zaniolo in bilico: Pallotta deciderà il suo futuro. La Juve c'è ed è pronta ad offrire Bernardeschi 13:05 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Oggi la ripresa. Prima dell'allenamento pomeridiano la Juve sottoporrà i giocatori al tampone per il Coronavirus 13:00 Altre notizie Cagliari, il pres. Giulini: "Preoccupati dalla quarantena di squadra con un positivo. Con Allegri una chiacchierata ma sta parlando con altri club" 12:50 Altre notizie Repubblica - Con l'algoritmo Juventus prima, sopra Lazio e Inter ma lo Scudetto non verrebbe assegnato 12:48 Altre notizie Coronavirus: Brasile; positivi 16 calciatori Vasco da Gama 12:40 Altre notizie De Luca: "Cinque cambi? La Juve potrebbe trarne beneficio. Algoritmo? Pensavo di aver capito male, sarebbe sconcertante" 12:35 Altre notizie Il Barcellona si riaccende, allenamento al completo 12:30 Calciomercato Juve, 3 club di A su Perin: i bianconeri valutano la cessione più "vantaggiosa" 12:20 Altre notizie La Juventus su "Twitter" festeggia lo scudetto del 1967 12:10 L'Avversario QUI MILAN - Donnarumma resta con "mini" rinnovo? 12:00 Calciomercato Juve, per Dembelè occhio al Liverpool 11:50 Altre notizie Malagò indagato a Milano per falso nel verbale nell'elezione di Miccichè a presidente di Lega 11:40 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG vuole Dybala con Icardi e Mbappè 11:30 Altre notizie Liga ufficializza, riparte 11/6 con derby Siviglia 11:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Carlo Tavecchio: "Criticità sul protocollo, spada di Damocle sulla A. Risarcimento FIGC? Con Agnelli rapporti sempre ottimi. Su Conte e il treble..."