SEZIONI NOTIZIE

Maldini: "Scudetto? Siamo in crescita, Ibra ti spinge ad arrivare a un risultato impossibile"

di Andrea Bargione
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha commentato a Sky la stagione del Milan. Ecco le sue parole: "C’è speranza di conquistare l’obiettivo, in una stagione così intensa sarebbe importante avere una partita in cui il risultato conterebbe poco”.

Vede un Milan europeo?
“Siamo in crescita, ma cerchiamo certezze: in Europa abbiamo più difficoltà fisiche perché il calcio è meno tattico e più fisico, a volte ti scombina un po’".

Ci sono passi avanti nei rinnovi?
"Nessuna novità, ci saranno appuntamenti ma non c’è fretta. Nessuno dei discorsi sui rinnovi si è mai interrotto: è questione di trovare il momento giusto per cercare di chiudere"

Ci credevate già nello scudetto?
"Vedevo cose positive da tempo, ma forse il matto all'epoca ero io: vedevo che la squadra creava le basi, lo dicevo perché ci credevo. Ibra ti spinge ad arrivare a un risultato impossibile, ma è la mentalità dei campioni. A Sacchi non importava vincere, ma anche giocare meglio e fare qualcosa in più. E questo ti fa dare il 100%."

Che atmosfera c’è nel Milan?
"Non conosco gli ambienti degli altri, ma il nostro spirito è la base dei nostri risultati. Non possiamo permetterci di perderlo: se scendono in campo giocatori diversi ma i risultati sono gli stessi è merito dei giocatori stessi, dell’allenatore e proprio dello spirito

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
20:45 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL 0-0 - La gara dell'Allianz Stadium è cominciata! 20:40 Altre notizie Codacons diffida la Rai contro Ibra a SanRemo 20:34 Altre notizie FLOCCARI a Raisport: "Partita importantissima per noi. Un piacere sfidare campioni come Buffon" 20:30 Altre notizie Rossi (Jtv): "In Juve - Spal mi sembrano due i temi predominanti" 20:20 Altre notizie LIVE TJ - BUFFON a Raisport: "Questo passaggio del turno vale tanto. Futuro? Non ci penso, vivo alla giornata"
20:10 Altre notizie LIVE TJ - PARATICI a Raisport: "Giochiamo in tutte le competizioni per cercare di vincere. Vigili sul mercato. Futuro Buffon? La Juve è casa sua, ne parleremo quando lo riterrà opportuno" 20:00 Altre notizie LIVE TJ - BUFFON a Jtv: "È una partita secca e non ci sono margini di errore. Siamo in ripresa e dobbiamo confermare il trend" 19:50 Altre notizie Atalanta-Lazio 3-2. Nerazzurri accedono alla semifinale di Coppa Italia 19:40 Altre notizie Sky - Dzeko lavora ancora da solo. Il bosniaco potrebbe saltare il match contro il Verona 19:30 Altre notizie VIDEO - L'arrivo della Juventus e della Spal all'Allianz Stadium 19:20 Altre notizie Trezeguet carica la Juventus: "Let's go Bianconeri" 19:10 Altre notizie La UEFA su Twitter: "Il centrocampista preferito della Juventus 2020/2021" 19:00 Altre notizie Della Valle: "Dybala ha risolto la questione dei diritti di immagine. La causa con l'ex agente e la Star Image si è chiusa con una transazione" 18:50 Settore giovanile Juventus Primavera, il tecnico Bonatti: "Bravi a sfruttare gli spazi, soddisfatto per l'atteggiamento" 18:40 Altre notizie Milan, Mandzukic oggi era a Milanello: potrebbe recuperare per il Bologna 18:30 L'Avversario QUI SAMPDORIA - Squadra al lavoro in vista della Juventus: il report 18:20 Altre notizie Scontro Ibra-Lukaku, venerdì il verdetto del Giudice Sportivo 18:10 Altre notizie Covid-19, accordo economico per i calciatori e le calciatrici dilettanti 18:03 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - I convocati. C'è Alex Sandro. Assenti Bentancur e CR7. Pirlo punterà sul 4-4-2. In difesa spazio a De Ligt e Demiral. In attacco toccherà a Kulusevski e Morata 18:00 Altre notizie Milan, doppia tegola per Pioli: si fermano Kjaer e DIaz