SEZIONI NOTIZIE

Maldini: "La nostra intenzione è di tenere Calhanoglu, così come stiamo provando a tenere Donnarumma. Scudetto? Se terremo questa continuità perchè no?"

di Andrea Bargione
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore sportivo del Milan, Paolo Maldini, ha parlato prima del match contro il Napoli ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Ognuno la vive alla propria maniera. Daniele è molto più tranquillo, Pioli si sente molto di più. L'incidenza dell'allenatore è maggiore nel periodo Covid perché non essendoci il pubblico le cose che dice l'allenatore dalla panchina si sentono molto bene. Quando giochi con 70 mila persone è diverso".

Che effetto fa sfidare il tuo amico Gattuso? Come trovi lui e il suo Napoli?
"Rino è Rino, un allenatore completo ormai. Questa è la seconda esperienza ad altissimo livello. In quel momento era l'allenatore giusto per il Napoli, ha in mano la squadra più tecnica del campionato e sta facendo un lavoro pazzesco. Come uomo è sempre Rino, in genere tra noi parliamo della famiglia. Ci sono cose più importanti del calcio".

Come sta vivendo Calhanoglu questa fase in cui si parla tanto del suo rinnovo e a che punto siete?
"Ci sarà l'approccio per il rinnovo, noi vogliamo tenere Calhanoglu, così come stiamo provando a tenere Donnarumma. Dobbiamo essere contenti in due. In questo momento lui è abbastanza sereno. E' un ragazzo che ha sempre dato l'anima, forse per questo è emotivamente più coinvolti degli altri".

Perché non si può dire che questa è una gara-scudetto? Non vi sentite in dovere di avere un'ambizione?
"A me la parola scudetto non mi fa paura perché ho detto che se noi non dovessimo vincerlo non saremo sicuramente arrabbiati. Saremo arrabbiati solo se non riusciremo ad esprimere il nostro massimo potenziale. Se terremo questa continuità fino al prossimo maggio, una volta che siamo lì perché non proporci? Io mi ricordo di vittorie di Champions League e scudetti in situazioni in cui se non ci avessimo creduto non li avremmo vinti. Ma siamo onesti, se non dovessimo arrivare allo scudetto non vorrà dire che non saremo contenti".

Che ricordi hai delle partite al San Paolo contro il Napoli di Maradona valevoli per lo scudetto?
"Diego era il più forte di tutti, era la sfida scudetto di quegli anni. Tutto è iniziato da quella vittoria al San Paolo, se non avessimo vinto quella gara non saremmo arrivati in Coppa dei Campioni e la storia sarebbe stata diversa. Tutti vorremmo avere lo stadio pieno per goderci questo spettacolo"

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
23:15 Altre notizie Champions League, mission impossible per la Juve: il primato nel girone si gioca a 10,00  23:10 Altre notizie Europa League: Roma-Young Boys 3-1 23:00 Altre notizie Lega Pro, presidente Ghirelli: "L'Italia di Mancini ha scommesso sui giovani ed è tornata ai vertici a livello mondiale. Se si ha coraggio di farli giocare si hanno risultati" 22:45 Altre notizie Milan, Pioli: "Inter, Juventus e Napoli sono davanti a noi e sono partite con obiettivi diverso, ma noi dobbiamo essere ambiziosi" 22:30 Altre notizie Juventus, Bentancourt su Dragusin: "È un calciatore che sa come comportarsi, ha una maturità mia vista in un ragazzo così giovane. Serietà e cultura, arriverà in alto. Sul rinnovo..."
22:15 Altre notizie Di Gennaro a TMW Radio: "Milan? Dopo anni di dominio Juve, va bene l'equilibrio in campionato. Inter? Hanno l'organico migliore insieme alla Juventus" 22:00 Altre notizie Juventus, Vrioni dopo l'infortunio pensa già al campo: "Iniziamo" 21:50 Altre notizie Milan, Ibrahimovic: "Stiamo facendo bene ma nessun pensa agli obiettivi. Non dobbiamo rilassarci ora ma continuare così" 21:40 L'Avversario Derby della Mole, Bianchi: "Speriamo in una bella partita con tanti gol e che il Toro ne segni uno in più dei bianconeri" 21:30 Altre notizie Pizzul a RBN: "Chiellini può gestire Juventus e Nazionale, Dybala grande cruccio" 21:20 Juventus femminile Juventus Women, Salvai negativa al Covid: "Negativa! Finalmente posso tornare a fare ciò che amo" 21:17 Altre notizie Europa League: Milan-Celtic 4-2, rossoneri qualificati ai sedicesimi di finale 21:10 Altre notizie Maldini: "Scudetto? Siamo in crescita, Ibra ti spinge ad arrivare a un risultato impossibile" 21:00 Altre notizie Mancini: "Final Four? Vinciamo noi, sarà divertente. Rinuncio volentieri alla Champions per i Mondiali o gli Europei. Sul stop di Chiellini..." 20:50 Altre notizie Galderisi a TMW Radio: "Morata ha smentito tutti. Pirlo deve essere difeso" 20:40 Altre notizie Roma - Young Boys e Az Alkmaar - Napoli: le formazioni ufficiali 20:30 Altre notizie Jacobelli a RBN: "Traguardo 800 gol alla portata per CR7. Morata acquisto azzeccato" 20:20 Altre notizie Padoin: "Vedo Pogba come Morata. Lui apprezzerebbe il fatto di rientrare a Torino" 20:10 Altre notizie Peeters: "Sono molto felice alla Juve. Zauli sta facendo un ottimo lavoro" 20:00 Altre notizie Paganini: "L'ultima offerta per Khedira è dell'Everton. Se la Juve piazza anche Bernardeschi può fare qualcosa a centrocampo"