SEZIONI NOTIZIE

Malagutti: "Rigore Juve, per AIA scelta giusta. Ecco perché..."

di Giovanni Spinazzola
Vedi letture
Foto

Simone Malagutti, collega di Sport Mediaset, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva del caso del giorno, il rigore assegnato alla Juventus ieri contro il Milan.

"Pioli è bravo perché cita una lezione di Rizzoli - che spesso molti suoi colleghi disertano e poi parlano a caso - ed un episodio simile, quello di Cerri, ma per l'Aia stavolta la decisione di Valeri è corretta perché l'atteggiamento di Calabria in questo caso è diverso da quello: è isolato non in mischia, e scavalcato dal pallone non è naturale nel tenere il braccio largo accompagnandolo da un'alzata di gamba quindi dando la sensazione di fare scudo che è una delle più grandi discriminanti per valutare i falli di mano. Insieme al fatto ch respinge un tiro.

Il punto è che tutto davvero troppo complicato. E' simile a Cerri e si può non fischiare? Certo. E' diverso e si può fischiare? Certo ugualmente. Ci sono episodi così, 50 e 50.

Capisco che si possa voler cambiare sui fuorigioco fischiati per un centimetro. E' vero anche che il punto da cui parte la linea elettronica è deciso umanamente e quindi può essere fallace di qualche centimetro, ma essendo accettato almeno questo perché cambiarlo".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
15:00 Altre notizie Black&White Stories | Francesco Morini, il pirata 14:52 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Oggi la ripresa. Prima dell'allenamento pomeridiano la Juve sottoporrà i giocatori al tampone per il Coronavirus 14:50 Calciomercato Kumbulla non piace solo alla Juventus, è finito nel mirino della Lazio e ha richieste da due club esteri 14:45 Altre notizie Torino, Baselli, esami escludono lesione crociato 14:40 Altre notizie BUFFON: "Trovare in se stessi per ripartire più concentrati di prima. I risultati che verranno saranno il frutto del nostro lavoro"
14:35 Primo piano Gravina: "Speriamo di poter rivalutare la questione quarantena. Momento più difficile lo stop della Ligue 1, e sull'algoritmo vi spiego" 14:30 Calciomercato Il Mattino - Settimana decisiva per il futuro di Milik, la Juve resta in agguato ma non pagherà i 50 mln che vuole ADL 14:20 Altre notizie Gare a porte chiuse, la Serie A perderà 90 milioni di incasso. La Juventus perderà 26 milioni senza Stadium 14:17 Altre notizie Ispettori della Figc ad Appiano Gentile, protocollo Inter ok 14:15 Altre notizie FIGC, pubblicate le indicazioni per l’organizzazione delle gare professionistiche 14:10 Altre notizie Orsi: "Giocare ogni tre giorni sfavorisce la Lazio: non ha la rosa della Juventus. Campionato? E' tutto in ballo" 14:00 Altre notizie Corsera - La ripresa delle grandi: Juve, torna Khedira con Chiellini. Il caso Pjanic 13:50 Calciomercato Paolo Palermo (operatore di mercato): "Milik potrebbe andare alla Juve con Rugani al Napoli. Romero a Torino..." 13:40 Calciomercato Sabatini: "Paratici non è ancora ai livelli di Marotta. Tonali? Buon giocatore ma 50 milioni sono troppi" 13:30 Altre notizie Marotta: "Assolutamente contrari all'algoritmo, non è una soluzione. Meglio considerare la classifica fino a quel punto" 13:20 Altre notizie Gravina: "Grande soddisfazione per la ripresa del campionato, eviterà danni importanti. Definiremo il format di eventuali play-off" 13:10 Calciomercato Zaniolo in bilico: Pallotta deciderà il suo futuro. La Juve c'è ed è pronta ad offrire Bernardeschi 13:00 Altre notizie Cagliari, il pres. Giulini: "Preoccupati dalla quarantena di squadra con un positivo. Con Allegri una chiacchierata ma sta parlando con altri club" 12:50 Altre notizie Repubblica - Con l'algoritmo Juventus prima, sopra Lazio e Inter ma lo Scudetto non verrebbe assegnato 12:48 Altre notizie Coronavirus: Brasile; positivi 16 calciatori Vasco da Gama