live

TJ - NEDVED a SKY: "Allegri soddisfatti di Kean? Io gli chiedo 25 gol. Presto novità sui rinnovi. Playoff in A? E' il momento. Siamo a buon punto per produrre zoccolo duro italiano"

06.05.2022 20:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - NEDVED  a SKY: "Allegri soddisfatti di Kean? Io gli chiedo 25 gol. Presto novità sui rinnovi. Playoff in A? E' il momento. Siamo a buon punto per produrre zoccolo duro italiano"

Il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved è stato intervistato da Sky:

Allegri ha detto di essere contento di Kean. Il suo giudizio?
"Non ero d'accordo: perchè non potrei chiedere a Kean gli stessi gol di Ronaldo. Ronaldo faceva 30-35 gol, va bene, non gliene chiedo 35, ma gliene chiederò 25, perchè credo che il potenziale di questo ragazzo sia grande, è sempre un 2000. E lui se lo facciamo giocare vicino alla porta sa fare gol. Magari sbaglia qualcosa tecnicamente ma i gol li sa fare. Io gli chiedo tanto".

Quindi il prossimo anno si aspetta almeno 20 gol.
"Il prossimo anno ci aspttiamo che i nostri attaccanti facciano più gol di quest'anno. Quest'anno siamo mancati un po' lì, potevamo essere un po' più bravi sotto porta".

Come si fa a pensare a questa sera e non all'unico trofeo che potete vincere quest'anno?
"Bella domanda. Tu devi fare il professionista sempre e comunque, quando il mister ti mette in campo tu porti una maglia molto bella e pesante, dove non si fanno scherzi. Devi fare sempre il tuo dovere, devi fare una bella partita. Ovviamente nessuno nasconde che si pensa a mercoledì".

Dopo mercoledì ci saranno novità per De Sciglio e Bernardeschi?
"Potrebbe essere, perchè si è lavorato su tutte le scadenze e si sta lavorando. Ci possono essere novità presto".

Penso che la Serie A sia matura per i playoff?
"E' arrivato il momento: bisogna portare la gente ad amare di nuovo il calcio. Dobbiamo attaccare l'età dei ventenni, dei miei figli. Vogliamo portarli allo stadio, serve migliorare il prodotto per loro".

Nelle squadre italiane serve uno zoccolo duro di giocatori italiani?
"Lo zoccolo duro deve essere italiano perché sono squadre italiane, del vostro paese. Avere italiani è doveroso, devono esserci dei pilastri: noi siamo a un buon punto. Con Under 23 e Under 19 siamo sulla buona strada, stiamo producendo giocatori validi e importanti".