SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - Lionel Messi vince il Pallone d'Oro. A De Ligt il premio Kopa. CR7 alla fine è terzo

di Edoardo Siddi
Fonte: In collaborazione con Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

LA CLASSIFICA FINALE

1° Lionel Messi (Barcellona)
2° Virgil van Dijk (Liverpool)
3° Cristiano Ronaldo (Juventus)
4° Sadio Manè (Liverpool)
5° - Mohamed Salah (Liverpool)
6° - Kylian Mbappè (PSG)
7° - Alisson (Liverpool)
- Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
- Bernardo Silva (Manchester City)
10° - Riyad Mahrez (Manchester City)
11° - Frenkie de Jong (Ajax, Barcellona)
12° - Raheem Sterling (Manchester City)
13° - Eden Hazard (Chelsea, Real Madrid)
14° - Kevin de Bruyne (Manchester City)
15° - Matthijs de Ligt (Ajax, Juventus)
16° - Sergio Aguero (Manchester City)
17° - Roberto Firmino (Liverpool)
18° - Antoine Griezmann (Atletico Madrid, Barcellona)
19° - Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
20° - Dusan Tadic (Ajax), Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal)
22° - Son Heung-Min (Tottenham)
23° - Hugo Lloris (Tottenham)
24° - Kalidou Koulibaly (Napoli), Marc-André Ter Stegen (Barcellona)
26° - Karim Benzema (Real Madrid), Georginio Wijnaldum (Liverpool)
28° - Joao Felix (Benfica, Atletico Madrid), Marquinhos (Paris Saint-Germain), Donny van de Beek (Ajax)

RIVIVI LA SERATA QUI

21:50 - Si chiude la serata. Ricapitoliamo tutti i premi.

Pallone d'Oro maschile: Lionel Messi.
Pallone d'Oro femminile: Megan Rapione.
Trofeo Yachin: Alisson
Trofeo Kopa: Matthijs de Ligt.

21:35 - Le parole di Messi: "Ringrazio i giornalisti che mi hanno votato e i miei compagni, sia del club che della nazionale. Al di là di aver vinto o perso poi le competizioni. Siete parte di questo premio. Ieri pensavo al mio primo Pallone d'Oro, avevo 22 anni ed è impensabile per me arrivare oggi a ottenere il sesto in un momento totalmente diverso per me e per la mia vita personale. In tutto questo tempo non ho mai smesso di voler migliorare, puntare a questo e godermi il calcio, facendo quello che amo. Sono consapevole dell'età che ho e questi momenti ora si gustano ancora di più".

21:30 - Come previsto, Lionel Messi vince il Pallone d'Oro. È il sesto per l'argentino.

21:25 - De Ligt ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il premio: "Champions o Serie A con la Juve? Vogliamo vincere tutto" QUI LE SUE DICHIARAZIONI INTEGRALI

21:20 - Quattro giocatori ancora in corsa per il Pallone d'Oro: Ronaldo, Messi, Manè e Van Dijk. Clip a loro dedicata.

21:15 - Podio del Pallone d'Oro femminile: dietro Rapione, seconda Bronze, terza Morgan.

21:15 - Stupenda clip dedicata a Rapinoe.

21:09 - Megan Rapione vince il Pallone d'Oro Femminile. L'americana non può essere a Parigi e ha registrato un videomessaggio.

21:07 - Settimo proprio Alisson, sesto Mbappè e quinto Salah. I pronostici davano Salah davanti a CR7 sul podio

21:02 - Premio Yachin ad Alisson, che ringrazia tutti.

21:00 - Sarà Robert Lewandowski a consegnare il premio Yachin.

20:55 - È il momento del Trofeo Yachin per il miglior portiere. Anche Szczesny tra i candidati, ma il grandissimo favorito è Alisson.

20:47 - Svelati decimo, nono e ottavo classificati. Sono rispettivamente Mahrez, Bernarndo Silva e Robert Lewandowski.

20:45 - Qui le parole del difensore della Juve.

20:44 - DE LIGT VINCE IL PREMIO KOPA! 

20:40 - È il momento del trofeo Kopa. Clip con i possibili vincitori.

20:37 - Sul palco i vincitori dello scorso anno. Mbappè, Ada Hegerberg e Luka Modric.

20:35 - Clip con i 10 finalisti. Drogba: "Manca Ibrahimovic".

20:30 - Drogba sale sul palco con Sandy Heribert, comincia la serata.

20:15 - Frecciata di Van Dijk a Cristiano Ronaldo: "Non c'è? Perché, era un rivale per vincere?"

20:08 - È arrivato il Pallone d'Oro.

19:45 - De Ligt è arrivato al Theatre du Chatelet.

19:25 - A Parigi c'è il vicepresidente della Juve, Pavel Nedved.

19:00 - I FINALISTI - Dieci i giocatori ancora rimasti in corsa: Alisson (Liverpool), Lewandowski (Bayern Monaco), Mahrez (Manchester City), Mané (Liverpool), Mbappé (Paris Saint-Germain), Messi (Barcellona), Ronaldo (Juventus), Salah (Liverpool), Bernardo Silva (Manchester City), Van Dijk (Liverpool).

18:50 - Undicesima posizione per Frenkie De Long che resta dunque fuori dalla top ten.

18:45 - Ancora Manchester City in classifica, al 12esimo posto troviamo Raheem Sterling.

18:40 - Ci stiamo avvicinando alla top ten. In 13esima posizione troviamo Eden Hazard.

18:38 - Al 14esimo posto troviamo Kevin De Bruyne del Manchester City.

18:35 - Metà classifica per il difensore della Juventus Matthijs De Ligt, che lo scorso anno era all'Ajax. L'olandese si piazza al 15esimo posto.

18:31 - Al 16esimo posto troviamo l'attaccante del Manchester City Sergio Aguero.

18:30 - Intanto è confermata l'assenza parigina di Cristiano Ronaldo. Probabilmente fuori dal podio del Pallone d'Oro, CR7 è atteso invece a Milano al Gran Galà AIC dove dovrebbe ricevere il premio come miglior giocatore dell'ultima stagione. Per la vittoria del Pallone d'Oro crescono le quotazioni di Lionel Messi.

18:27 - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Parigi, il difensore della Juventus Matthijs De Ligt potrebbe vincere il Premio Kopa relativo al miglior giovane della passata stagione, giocata con la maglia dell’Ajax (TMW).

18:23 - Lionel Messi è arrivato a Parigi, bagno di folla per il probabile vincitore del Pallone d'Oro.

18:20 - Come comunicato dalla Juventus sul proprio profilo inglese, Matthijs De Ligt è in viaggio verso Parigi dove è in corsa sia per il Pallone d'Oro che per il Kopa Trophy.

18:05 - Al 17esimo posto troviamo Roberto Firmino del Liverpool.

18:00 - Annunciate 19esima e 18esima posizione. Troviamo Antoine Griezmann, che crolla al 18esimo posto. Al 19esio c'è Trent Alexander-Arnold.

17:45 - In 20esima posizione troviamo un ex-aequo. Ci sono Dusan Tadic dell'Ajax e Pierre-Emerick Aubameyang dell'Arsenal.

17:40 - Al 22esimo posto ancora Tottenham, c'è Son Heung-Min.

17:38 - In 23esima posizione troviamo un altro portiere, Hugo Lloris del Tottenham.

17:33 - Annunciata la 24esima posizione dove troviamo a pari merito Kalidou Koulibaly del Napoli e Marc-André Ter Steven del Barcellona.

17:16 - Annunciati i due giocatori in 26esima posizione, dove troviamo Karim Benzema (Real Madrid) e Georginio Wijnaldum (Liverpool)

17:09 - Via alla classifica. France Football annuncia che, al ventottesimo posto, ci sono a parimerito Marquinhos del PSG, Donny van de Beek dell'Ajax e Joao Felix ex Benfica ora all'Atletico Madrid.

17:05 - Grande attesa per l'annuncio delle posizioni dalla 30 alla 11. Intanto, come tweettato dal Barcellona, il favorito numero uno Lionel Messi è arrivato a Parifi.

- Oltre al Pallone d'Oro maschile verrà assegnato anche quello femminile. Poi spazio per il Premio Kopa al miglior Under 21 e il Premio Yashin al miglior portiere.

- Dalle 17:00 inizierà a essere svelata in ordine decrescente la classifica dei migliori trenta. Dal trentesimo all'undicesimo posto, a seguire una cerimonia per annunciare i migliori dieci.

Oggi verrà assegnato il Pallone d'Oro. Al Theatre du Chatelet di Parigi si terrà oggi la premiazione del vincitore, tra i 30 nominati ancora in corsa. Il grande favorito è Lionel Messi e Cristiano Ronaldo non dovrebbe essere presente nella capitale francese. Il portoghese ritirerà il premio di miglior giocatore della Serie A al Gran Galà.  La cerimonia di questa sera, spiega L'Equipe, sarà presentata dalla conduttrice Sandy Heribert e dalla leggenda del calcio africano Didier Drogba. Il via alle 20:30. Tuttojuve.com vi racconta la giornata in diretta.

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
06:30 Altre notizie Tuttosport - 80 milioni? No Grazie 01:30 Calciomercato Massimo Pavan a Radio Bianconera: "La quotazione di Milik non è credibile..." 01:15 Calciomercato Allegri, Psg meta più probabile 01:00 Esclusive TJ TJ - La Juventus potrebbe proporre Higuain per Jimenez 00:45 Calciomercato Grandi manovre su Milinkovic Savic
00:30 Calciomercato La Juve pensa anche a Lorenzo Pellegrini 00:15 Calciomercato Pjanic non avrebbe detto no al Psg 00:05 Primo piano TROPPE VOCI DI MERCATO, UN PROBLEMA? 00:02 Altre notizie Ecco la coppia gol che scalda i motori 00:01 Altre notizie Massimo Pavan: “Bella serie tosta di gare, la Juve gioca spesso prima...” 00:00 Calciomercato Milik sempre la pista più probabile per la Juve, ma... 00:00 Il punto Torna la Serie A. La Juve riparte dal 22. 124 partite in 44 giorni: lo Scudetto senza Frontiere si decide a luglio. Icardi conferma: i prezzi scendono
Lunedì 01 giugno 2020
23:45 Altre notizie VIDEO - La Juventus celebra David Trezeguet 23:30 Altre notizie L'ex Juventus Legrottaglie si coccola il suo Pescara: "Mi siete mancati" 23:15 Altre notizie Ripresa Serie A, Cucchi: "Speriamo non ci sia bisogno di algoritmi" 23:04 Altre notizie Il Lipsia rimonta e passa in casa del Colonia 23:02 Altre notizie Lazio: Lotito non risponderà a Le Iene su caso Zarate 23:01 Altre notizie FA Cup: c'è piano per finale con 20mila spettatori 23:00 Calciomercato Tiribocchi: "Milinkovic Savic? Credo che rimarrà alla Lazio se..." 22:45 Altre notizie Bolchi: "Inter? Se non vince contro la Samp il distacco rischia di essere incolmabile"