SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - BUFFON a Raisport: "Questo passaggio del turno vale tanto. Futuro? Non ci penso, vivo alla giornata"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport

Gigi Buffon risponde alle domande dei colleghi di Raisport. Ecco le sue considerazioni:

Domani ci sarà una torta con 43 candeline.
"Speriamo di 43 piani, più che di 43 candeline..."

Come vive questo momento?
"In maniera molto naturale, molto tranquilla, perchè  è il corso ineluttabile degli anni e del tempo, quindi lo si accetta, l'importante è farsi trovare sempre in buono stato, con grande energiae con grande entusiasmo, nella vita in generale come nel calcio".

43 anni come Tom Brady.
"Non sapevo che ne avesse anche lui 43, però mi fa piacere, perchè significa che non sono un'eccezione, che ogni tanto certi limiti sono dei luoghi comuni che qualcuno dovrà pur sfatare. E mi fa piacere di essere tra i pochi con Tom Brady ad averlo sfatato".

La Coppa Italia è un vostro obiettivo. Quanto vale questo passaggio del turno?
"Vale tanto perchè alla fine è un'occasione importante per andare avanti in un'altra competizione, per giocare almeno altre due partite di grande livello contro una squadra che rispettiamo molto come l'Inter e di conseguenza è un modo ulteriore per misurarci e misurare le nostre ambizioni".

Come lo valuti lo scambio di pesi massimi Ibra-Lukaku?
"Sono cose che, come diciamo sempre, non dovrebbero succedere ma quando succedono sono cose che fanno parte di una tensione, di un momento magari di grande nervosismo che sfocia in un alterco e in parole che uno non direbbe mai. Non lo reputo così grave".

Ti rivedremo l'anno prossimo in campo con la Juventus?
"Non ci sto neanche pensando. Non ponetevi voi questa domanda. E' ancora presto e uno come me, a 43 anni, deve vivere alla giornata. Speriamo di trascorrere bene il compleanno che è già un passaggio importante. ".

Altre notizie
Martedì 02 marzo 2021
01:30 Altre notizie Massimo Pavan a Radio Bianconera: "Sempre riconoscenti dopo nove anni di successi, ma non possiamo accontentarci di tutto..." 01:15 Calciomercato Clausola di Milik, Juve sempre all'erta 01:00 Altre notizie Probabile formazione, Pirlo ripropone Kulusevski e Ronaldo 00:45 Calciomercato Camavinga, il Rennes vuole tenerlo 00:30 Calciomercato Locatelli, il Real non vuole pagare 40 milioni
00:15 Calciomercato La Juve vuole Bellerin ed offre un giocatore 00:05 Primo piano DA JUVE-SPEZIA SOLO DUE REGOLE: VINCERE E VIVERE ALLA GIORNATA 00:00 Altre notizie Juventus, nessun recupero a parte Danilo, per Morata si attende 00:00 Il punto Il realismo che Pirlo non può avere. Appesi a Ronaldo, frenati da Ronaldo?
Lunedì 01 marzo 2021
23:45 Altre notizie Bergamo: "Orsato molto bravo ed onesto ad ammettere l’errore in Inter-Juventus" 23:30 Altre notizie QUI SPEZIA - Le ultime sulla formazione anti-Juve 23:15 Altre notizie Gavillucci su Orsato: "Daniele ha spiegato perfettamente ciò che accadde in Inter-Juve. Paura di espellere Pjanic? Non credo" 23:00 Altre notizie Vieri: "L'Inter può vincere lo Scudetto, merito di Conte" 22:55 Altre notizie Covid, prof.Braconaro: "Situazione sotto controllo in Serie C" 22:45 Altre notizie Padovan: "La Juve ha abdicato dalla corsa scudetto anche se non lo ammette. Può anche non arrivare tra le prime quattro" 22:35 Altre notizie Roma, 15 marzo il ricorso sullo 0-3 col Verona 22:30 Altre notizie Trevisani (Sky): "Fa ridere discussione su stagione Napoli, vincendo con la Juve sarebbe terzo" 22:15 Altre notizie Sportitaliabet - Crolla quota Scudetto dell'Inter. Juventus (7.50) e Milan (8.00) le uniche avversarie di Conte 22:00 Altre notizie Terremoto Barcellona, Bartomeu passerà la notte in carcere 21:50 Altre notizie Marani: "Continuo a pensare che la Juventus sia la squadra più forte. Sarei stato curioso di vedere questa Juventus in mano a Conte"