live

TJ - BUFFON a Raisport: "Questo passaggio del turno vale tanto. Futuro? Non ci penso, vivo alla giornata"

27.01.2021 20:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - BUFFON a Raisport: "Questo passaggio del turno vale tanto. Futuro? Non ci penso, vivo alla giornata"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Gigi Buffon risponde alle domande dei colleghi di Raisport. Ecco le sue considerazioni:

Domani ci sarà una torta con 43 candeline.
"Speriamo di 43 piani, più che di 43 candeline..."

Come vive questo momento?
"In maniera molto naturale, molto tranquilla, perchè  è il corso ineluttabile degli anni e del tempo, quindi lo si accetta, l'importante è farsi trovare sempre in buono stato, con grande energiae con grande entusiasmo, nella vita in generale come nel calcio".

43 anni come Tom Brady.
"Non sapevo che ne avesse anche lui 43, però mi fa piacere, perchè significa che non sono un'eccezione, che ogni tanto certi limiti sono dei luoghi comuni che qualcuno dovrà pur sfatare. E mi fa piacere di essere tra i pochi con Tom Brady ad averlo sfatato".

La Coppa Italia è un vostro obiettivo. Quanto vale questo passaggio del turno?
"Vale tanto perchè alla fine è un'occasione importante per andare avanti in un'altra competizione, per giocare almeno altre due partite di grande livello contro una squadra che rispettiamo molto come l'Inter e di conseguenza è un modo ulteriore per misurarci e misurare le nostre ambizioni".

Come lo valuti lo scambio di pesi massimi Ibra-Lukaku?
"Sono cose che, come diciamo sempre, non dovrebbero succedere ma quando succedono sono cose che fanno parte di una tensione, di un momento magari di grande nervosismo che sfocia in un alterco e in parole che uno non direbbe mai. Non lo reputo così grave".

Ti rivedremo l'anno prossimo in campo con la Juventus?
"Non ci sto neanche pensando. Non ponetevi voi questa domanda. E' ancora presto e uno come me, a 43 anni, deve vivere alla giornata. Speriamo di trascorrere bene il compleanno che è già un passaggio importante. ".