SEZIONI NOTIZIE

Latagliata (Il Giornale): "Sarri deve ancora trovare la quadratura del cerchio. Juve a metà strada"

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Nel suo pezzo per Il Giornale, Domenico Latagliata ha analizzato il momento della Juventus: "Nove punti di vantaggio lo scorso anno sulla seconda, al giro di boa del campionato. Due adesso. Juventus davanti a tutti, al solito: al Napoli dodici mesi fa, all’Inter oggi. Rispetto ad allora, però, le sensazioni sono diverse. La Signora by Allegri pareva inscalfibile, troppo più forte della concorrenza: magari non soddisfaceva pienamente gli esteti del calcio, ma di rado aveva illuso gli avversari. La Juve by Sarri, nata per dare una spallata a quanto successo negli anni precedenti e per svoltare radicalmente anche sul piano del gioco e dell’atteggiamento, sembra invece ancora a metà strada. Buone partite ci sono state – certo che sì: e ci mancherebbe altro, con quel parco di giocatori a disposizione – ma sono rimaste un po’ fini a se stesse: una vera continuità (di rendimento, almeno) non c’è mai stata davvero, forse anche perché la squadra ha ballato tra il 4-3-3 e il successivo 4-3-1-2, provando come trequartista prima Bernardeschi, poi Dybala e infine Ramsey. Giocatori con caratteristiche e modi di giocare differenti, nessun dubbio. L’idea, insomma, è che Sarri debba ancora trovare la giusta quadratura del cerchio. Forse anche perché “intrappolato” dalla gestione di Ronaldo: imprescindibile per enne motivi, con il risultato però di essere anche portatore di tensioni e comportamenti non sempre consoni. Così, se CR7 si lamenta esplicitamente dopo una sostituzione ricevuta, altrettanto si sente in diritto di fare Dybala". 

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:15 Altre notizie Sky - Sarri cambia idea? Tentazione tridente sempre più forte contro il Parma 11:00 Altre notizie De Paola: "Il bilancio Juve? Sono mancate alcune cessioni in estate" 10:45 Altre notizie QS - Lo scudetto si decide il primo marzo 10:30 Altre notizie Gazzetta -Classe bianconera senza insufficienze 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Emil AUDERO
10:15 Altre notizie Boninsegna a Corsport:”Con la Juve non si può perdere un colpo” 10:00 Altre notizie Gazzetta - Sinusite passata, Ronaldo scalpita: col Parma ci sarà 09:45 Altre notizie Appendino a Corriere di Torino: “Non mi fate fa previsioni, quest’anno più dura” 09:45 Il punto Undici metri - Primi veri sprazzi di Sarrrismo. Berna mezz'ala: promosso. L'Inter piazza colpi da Scudetto, la Juve guarda già al futuro. L'idea di Paratici e Nedved 09:30 Altre notizie Sacchi a Gazzetta: “Torneo incerto” 09:30 Primo piano L'INTER HA GETTATO LA MASCHERA 09:15 Altre notizie Corsport - Occhi su Kulusevski 09:00 Calciomercato Gazzetta - Ancelotti chiama Emre 08:45 Altre notizie La Stampa - Sprint scudetto 08:30 Altre notizie Mancini a Gazzetta: “Duello aperto Juve e Inter, con l’incognita della Lazio” 08:15 Altre notizie Corsport - Ronaldo c'è 08:00 Altre notizie Gazzetta - Ritorno al futuro 07:45 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo vuole il dieci 07:30 Altre notizie Gazzetta - Casa Italia 07:15 Altre notizie Tuttosport - Pogba-Juve operazione panitas!