SEZIONI NOTIZIE

La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

La Lega Serie A ha comunicato gli MVP della stagione 2019/20, stabilendo miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, miglior attaccante, miglior giovane e miglior calciatori in assoluto. Di seguito il comunicato:

"La Lega Serie A comunica gli MVP della stagione sportiva 2019/2020: il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e l’MVP assoluto riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2020/2021.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.

"Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà - ha commentato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. E' stata un'annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l'impegno e i sacrifici dimostrati".

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:

MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP - MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)".

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
23:15 Altre notizie Pirlo, che ovazione da parte del pubblico dello Stadium 23:10 Altre notizie A Kulusevski sono bastati sei palloni... 23:08 Primo piano PIRLO A SKY: “ Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato non aver fatto qualche gol in più” 23:05 Altre notizie Agente Frabotta a Tmw: "Grande emozione per la prima da titolare. Ha giocato con grande personalità, farà parlare di sé" 23:00 Calciomercato Sky - Douglas Costa piace sempre allo United, ma manca ancora l'offensiva
22:53 Altre notizie RANIERI A SKY: “Sono deluso siamo stati timidi” 22:45 Calciomercato Commisso: "Per Chiesa offerte dall'estero, non dall'Italia" 22:42 Primo piano BUONA LA PRIMA 22:33 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-SAMPDORIA 3-0 - Pirlo, buona la prima 22:30 Calciomercato The Sun - Aouar si allontana dall'Arsenal? Il Lione chiede 48 milioni 22:22 Altre notizie LIVE FOTOGALLERY - Le immagini di Juventus-Sampdoria / 1 22:15 Calciomercato Dalla Spagna - Il dilemma del Barcellona con Suarez 22:00 Altre notizie Kulusevski, che debutto! Gol all'esordio in bianconero proprio come il suo idolo Ibra 21:45 Calciomercato Juve, De Sciglio verso la permanenza in bianconero. Decisivo lo stop di Alex Sandro 21:35 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Abbiamo la stessa voglia di vincere di sempre" 21:30 Altre notizie Kulusevski che gol e che esultanza 21:15 Altre notizie TMW - Vidal è arrivato a Milano - FOTO 21:00 Altre notizie Juventus-Sampdoria, nel pre partita premiati Szczesny, Dybala e Kulusevski  20:46 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Ciò che non si conosce può far paura e Ranieri lo sa" 20:45 Altre notizie TMW Radio - Barillà (La Stampa): "Dzeko rimane la prima scelta, giocherà contro la Roma in bianconero. L'alternativa è Giroud"