L'arbitro Clattenburg: "Oliver ha dovuto trasferire la famiglia dopo Real-Juve del 2018. Le minacce devono avere un limite"

09.02.2021 11:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
L'arbitro Clattenburg: "Oliver ha dovuto trasferire la famiglia dopo Real-Juve del 2018. Le minacce devono avere un limite"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'arbitro inglese Mark Clattenburg, si sfoga, in una lettera scritta al "Daily Mail", riguardo alle minacce subite dai tifosi nei giorni successivi alle gare da lui dirette, e fa riferimento anche ad un fatto increscioso riguardante l'arbitro Oliver dopo il match di Champions League tra Real Madrid e Juventus del 2018, che è costato l'eliminazione dei bianconeri dal torneo a causa di un rigore non limpidissimo fichiato a gara praticamente finita. Ecco quanto scritto da Clattenburg: "Sono abituato a ricevere lettere a casa mia. Erano indirizzate a Mark Clattenburg e il mio postino, pensando di farmi un favore, me le ha consegnate. C'erano insulti vili e minacce.

L'ho denunciato alla polizia, ma visto l'anonimato non hanno arrestato o condannato nessuno. È doloroso, è spaventoso. C'è un limite. Purtroppo, con i social media, quel limite viene superato troppo spesso. Michael Oliver ha dovuto trasferire la sua famiglia da casa dopo la partita in cui la Juventus è stata eliminata dalla Champions League dal Real Madrid nel 2018".