SEZIONI NOTIZIE

Juventus.com - #W8NDERFUL, atto 3: lo scudetto 2014

di Giuseppe Giannone
Vedi letture
Foto

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ricorda la conquista del terzo degli 8 scudetti conquistati consecutivamente, ovvero quello del 2014: "C'è l'Atalanta, proprio come è accaduto nel 2012 e succederà ancora domenica, sulla strada che lega la Juve al terzo Scudetto consecutivo. Ma quello del 2014 è particolare: intanto, perchè certifica una netta superiorità dei bianconeri in Italia. Prendiamo ancora in prestito le parole del racconto su Juventus.com: Il suo capolavoro è trino: fisico, tattico e mentale. La terza Juve di Conte ha nel DNA la stessa torrida passione del proprio allenatore e in campo un'organizzazione da orologio svizzero. La Juventus campione d’Italia per tre volte di fila è gelida, implacabile, una macchina costruita scientificamente per vincere. E poi perchè - accadrà ancora, due anni dopo - la Juve vince il titolo, matematicamente, senza giocare, ma mentre è in ritiro, alla vigilia di Juve-Atalanta. La Roma, competitor dei bianconeri, cade a Catania, e la Signora trionfa. Il giorno dopo, all'Allianz Stadium, contro i nerazzurri è una grande festa, in campo, e poi ovviamente negli spogliatoi. La partita, giocata - ancora una volta, la data - il 5 maggio, vede i bianconeri vincere, con rete di Padoin". 


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
22:30 Il pagellone dei campioni Triestina-Juventus 0-1, le pagelle. Dybala splendente, conferme Douglas Costa e Rabiot 22:20 Primo piano DYBALA REGALA LA VITTORIA MA PER PARMA SERVE ALTRO 22:15 Altre notizie Il Giornale - Classifica stupendi: primo Ronaldo poi Lukaku 22:00 Altre notizie Wanda Nara smorza i napoletani: “Amo vivere sul lago di Como” 21:45 Calciomercato Sky - Per Higuain non ci sono trattative calde 21:45 Primo piano LIVE TJ - TRIESTINA-JUVENTUS 0-1. Bianconeri vittoriosi con la magia di Dybala 21:30 Altre notizie Stendardo: "Juve squadra da battere, con Sarri migliora assetto tattico. De Ligt formidabile" 21:15 Calciomercato Sorensen verso la Svizzera 21:00 Calciomercato Sky - Mandzukic resta in uscita 20:45 L'Avversario Il Parma batte il Venezia con due gol di Gervinho
20:30 Calciomercato Dalla Germania - Salihamidzic apre a Mandzukic 20:25 Live TJ LIVE TJ - Triestina-Juve, le immagini del riscaldamento dei bianconeri 20:15 Altre notizie Tuchel: "Neymar è un mio calciatore. Senza soluzioni, resta con noi" 20:15 Altre notizie Real non sbaglia l'esordio, 3-1 al Celta 20:10 Altre notizie Giusto rinunciare a Icardi e tenere Dybala ed Higuain? Tifosi divisi 20:00 Altre notizie Kean venti minuti nella vittoria con il Watford 19:45 Altre notizie Condò a RBN: "De Ligt acquisto storico per la Juventus, più di CR7" 19:34 Calciomercato LIVE TJ - La Roma valuta Rugani. Ultime su Icardi 19:30 Calciomercato Marsiglia, passo avanti per Miranda 19:15 Altre notizie Nainggolan: "Massacrato per i complimenti al mio amico"