SEZIONI NOTIZIE

Juventus su Twitter - Da questa sera ultima evoluzione del logo

di Giovanni Spinazzola
Vedi letture
Foto

La Juventus, attraverso il suo account Twitter, ha voluto rendere nota l'ultima e definitiva modifica del logo. 

"JUST... J ! Da questa sera, ICON, l’ultima e definitiva evoluzione del logo della Juventus comparirà anche sulla maglia dei bianconeri, in occasione dell'atto finale del Campionato".

Ecco quanto si legge sul sito ufficiale. 

Messaggio affidato all’immagine. 
Questo è il senso profondo, per chi studia i segni, della parola “icona”: un’immagine, o un logo, al quale ci si identifica in modo univoco. 
Non a caso il logo della Juventus si chiama proprio così: Icon. 
 
Fa parte della nostra nuova identità visiva fin dal 16 gennaio 2017, data del suo unveiling al mondo. Finora, però, la avete sempre vista associata al nome Juventus: da oggi c’è qualcosa di differente.

Oggi si completa un percorso, iniziato proprio quel giorno, che ci ha portato, anche a livello visivo, a essere un brand globale, che vive nel calcio la sua massima espressione e la sua massima vicinanza a un’audience mondiale.

La nuova identità visiva e il brand Juventus sono cresciuti, come visibilità e conseguentemente come awareness, grazie a numerose iniziative in questi anni; ora siamo pronti a fare un ultimo step che ha l’ambizioso obiettivo di essere riconosciuti con un semplice simbolo. 

Un logo. Un’Icon. 

JUST J

Da qualche settimana, lo avrete notato, abbiamo iniziato a dare concretezza a quest’idea: Juventus è la sua Icon, e l’Icon è la rappresentazione più sintetica e completa di quello che è il Club, nel suo profondo, qualcosa **che lo racchiude e lo rappresenta al 100%, senza bisogno di ulteriori parole.

Il logo della Juventus è la Juventus:** è la sua iniziale, è creato dalle strisce bianconere, e ne rappresenta l’ambizione di vittoria, con una linea grafica che idealmente va a comporre quello Scudetto che anche nella prossima stagione sarà sulle nostre maglie. 

A proposito di maglie: questa sera, contro la Roma, sulla divisa dei bianconeri esordirà proprio la versione Icon del logo, completando definitivamente il percorso iniziato quel 16 gennaio 2017.

Da allora, i successi e l’ambizione a essere sempre un passo avanti, in campo e fuori dal campo, secondo la filosofia racchiusa dal concetto “Live Ahead”, hanno portato quel simbolo a diventare il logo di un vero e proprio brand, ormai uno dei più riconosciuti al mondo, che rappresenta in profondità ogni aspetto della vita di Juventus.

Un brand che grazie alla sua nuova identità, dal 2017 ha potuto affacciarsi, in modo sempre distintivo, in ambiti differenti riuscendo però ad essere sempre coerente e fedele alla proprie radici. Un percorso articolato che è stato fondamentale affinché il simbolo del Club assumesse agli occhi di tutti il suo vero significato: racchiudere e rappresentare l’essenza di Juventus.

E da questa sera, la nostra Icon sarà tutt’uno con la nostra divisa: il processo è completo, l’Icon è il logo, il logo è l’icon
 
Benvenuta in campo, Icon! 

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
21:15 Altre notizie Young: "Conte un vincente. Nelle ultima settimane fa anche il torello con noi" 21:01 Calciomercato In Spagna ipotizzano uno scambio clamoroso 21:00 Calciomercato Bargiggia su Tonali: "Cellino ancora non chiude con l'Inter per l'interessamento della Juventus con Pirlo" 20:45 Calciomercato Smalling offerto al Newcastle 20:30 Altre notizie Mazzola: "Il -1 dalla Juve? I rimpianti sono forti"
20:15 Altre notizie De Santis: "Panchina Barça? Allegri può essere il più adatto" 20:00 Altre notizie Mirabelli: "Pirlo? La Juve ha voluto ribadire che la società è la cosa più importante" 19:57 Juventus femminile LIVE TJ - Lione-Juventus Women 3-0: le francesi superano le bianconere 19:45 Altre notizie Biasin: "Per qualcuno il problema del Barça è Messi" 19:30 Altre notizie Libero - Non solo Lipsia La lezione Red Bull ad Agnelli & C. 19:15 Altre notizie Podolski: "Inter fra le favorite per la vittoria dell'Europa League" 19:00 Calciomercato La Juve si muove per Gosens: necessaria proposta importante per convincere l'Atalanta 18:45 Calciomercato Locatelli, il Sassuolo rifiuta la prima offerta della Juve 18:30 Altre notizie Youth League, i convocati del Real Madrid per il match con la Juventus 18:15 Calciomercato Pirlo alla prova del 9. Tre nomi caldi per completare tridente 18:00 Juventus femminile GUARINO: "Qui per fare esperienza. Lione ai vertici del calcio femminile" 17:45 Altre notizie VIDEO - Ashley Cole: "Giusto dare una chance a Pirlo" 17:30 Altre notizie Massimo Pavan: “La Juve ha vinto nove scudetti, il Bayern otto, ma non si dice la stessa cosa delle due Serie...” 17:15 Juventus femminile ROSUCCI: "Che fortuna giocare certe partite!" 17:00 Calciomercato Zapata, per l'Atalanta l'attaccante è incedibile salvo offerte clamorose