SEZIONI NOTIZIE

Juve, nasce il progetto Futsal: il comunicato ufficiale del club

di Simone Dinoi
Vedi letture
Foto

La Juventus apre i propri orizzonti anche al Futsal. A comunicarlo è direttamente il club attraverso una nota ufficiale: "Garantire il meglio ai propri giovani, per trasformare l'esperienza in Juventus in un periodo di crescita esponenziale: l'obiettivo del settore giovanile bianconero è sempre stato questo, con estrema attenzione alle esigenze di ogni ragazzo e alle metodologie. Sotto quest'ultimo aspetto, quest'anno, c'è un'importante novità: il progetto Futsal. L'idea nasce dalla volontà di integrare le due discipline – calcio e futsal, appunto – a partire dall'attività di base, così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che il futsal riesce a trasmettere. Il progetto si rivolge alle categorie dall'Under 7 all'Under 14: ogni categoria svolgerà un allenamento settimanale specifico. A guidarlo sarà un'eccellenza del mondo del futsal: Alessio Musti, ex calciatore di futsal, con in bacheca tre scudetti e sei Coppe Italia, e commissario tecnico della Nazionale, oltre che docente per i corsi Uefa sulla metodologia del calcio a 5. Una metodologia che, integrata a quelle già presenti nel settore giovanile bianconero, avrà lo scopo di migliorare lo standard del giocatore medio".

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
15:40 Altre notizie Biasin: "Inter, passi in avanti. Conte non sopporta idea di non vincere" 15:30 Altre notizie Turrini (QS): "L'allenatore che metterà fine all'egemonia della Juve passerà alla storia: Conte e Allegri lo sanno" 15:20 Altre notizie Di Rosa: "Conte? Fa sempre così quando è insoddisfatto. Senza Marotta la Juve ha perso tantissimo" 15:10 Calciomercato TMW - Niente Juve per Ferran Torres: l'attaccante fa le visite con il Manchester City 15:05 Altre notizie La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane
15:00 Altre notizie Onofri: "Campionato particolare, alla Juve un altro Scudetto ma senza convincere" 15:00 Altre notizie Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia" 14:50 Altre notizie Ag. Immobile: "Come Messi e CR7, bisogna alzarsi in piedi per Ciro e non gioca in una corazzata" 14:48 Altre notizie Il premio Cesarini a Mertens, Caicedo e Cutrone 14:45 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Varriale: "Sarri va confermato. Milik potrebbe essere utile per affiancare Ronaldo" 14:40 Altre notizie Canovi: "Conte, uscita infelice per farsi licenziare, mai dimenticarsi di cosa è successo alla Juve. Su Allegri all'Inter..." 14:30 Calciomercato Zazzaroni: "La Juve ha mollato Zapata perché non ha soldi, per Milik prova a cercare contropartite" 14:23 Altre notizie Chi il migliore in A quest'anno? 14:20 Altre notizie RAMSEY: "Una grande settimana davanti a noi" 14:15 Altre notizie UFFICIALE - Iker Casillas dice addio al calcio: si ritira a 39 anni l'eterno rivale di Buffon 14:10 Altre notizie Sportmediaset - Verso Juve-Lione, i nodi di Sarri: dubbio Dybala, Higuain con CR7. Cuadrado in attacco? 14:05 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Dybala è già alla Continassa. Presenti Nedved e Paratici. Allenamento nel pomeriggio 14:00 Altre notizie Carlo Nesti: "Arbitrometro: Juve con più errori favorevoli, ma anche più rigori contro" 13:50 Altre notizie Perinetti: "Esternazioni Conte fonte di un malessere profondo. L'Inter deve ricomporre, grazie a lui accorciato il gap con la Juve" 13:40 Altre notizie Biasin: "Panchina traballante in casa Juve? Chi ha scelto Sarri dovrà dare delle spiegazioni"