JTV - Paolo Rossi: "Delirio social su Asamoah, atto di cecità tifosa nei suoi confronti. E c'è chi ha già bocciato Douglas Costa..."

29.10.2017 13:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
JTV - Paolo Rossi: "Delirio social su Asamoah, atto di cecità tifosa nei suoi confronti. E c'è chi ha già bocciato Douglas Costa..."
TuttoJuve.com

Il giornalista di JTV, Paolo Rossi, ha difeso dalle critiche piovute addosso a Kwadwo Asamoah in questo inizio di stagione e prima del match con il Milan. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Fatemi dire una cosa su Asamoah perchè ce l'ho e la devo dire: io ieri ero a casa e ho assistito al delirio dei social sui Asamoah, perchè adesso c'è il tentativo da parte di una parte - credo minima - della nostra tifoseria di trovare problemi anche quando non ci sono, e il problema era che ieri Allegri avrebbe schierato Asamoah, perchè in conferenza lo aveva più o meno fatto capire. Apriti cielo, quando si giocano i big match bisogna giocare con i migliori. Alex Sandro era reduce da tre partite, l'unico che aveva giocato tre partite nelle ultime gare erano stati Higuain e Alex Sandro. Alex Sandro aveva fatto tre partite molto diverse, molto male con lo Sporting, bene con l'Udinese, normale con la Spal. Asamoah, quest'anno - mi sento di dirlo con assoluta certezza - non ha fatto partite più brutte di quelle di Alex Sandro, quando è stato impiegato, è stato assolutamente sufficiente. Allora noi ci dobbiamo mettere d'accordo: se abbiamo una rosa valida, il mister può fare riposare Alex Sandro per farlo poi entrare nel finale, anche perchè presumo che Alex Sandro gli serva in Champions League. Se non abbiamo una rosa valida facciamo un'altra valutazione.

Qua mi sembra che ci sia una parte della nostra tifoseria che vorrebbe che giocassimi in 15-16: ieri c'era un dibattito su Douglas Costa e Cuadrado su un'emittente di cui ho molto rispetto, a maggior ragione dei suoi opinionisti, per i quali Douglas Costa è già bocciato: Douglas Costa è reduce da tre assist e per fare fuori Mandzukic che vediamo come gioca, o Cuadrado che vediamo come gioca, chi devi essere in questo momento? Garrincha e Pelè probabilmente. Non è che io ne vedo tanti più forti. C'è questa idea per cui bisogna farci vivere nel fallimento e parte della nostra tifoseria questa la assorbe per contestare Allegri. Mettiamoci d'accordo su Milan-Juve: Asamoah ha vinto! Io oggi ho postato Asamoah con la fascia da capitano su twitter, perchè non riconoscere il valore di questo giocatore, lo reputo un atto di cecità tifosa, ci tengo a dirlo, perchè questo è un giocatore che è sempre stato disponibile, che ha sofferto per tornare nella Juventus,che questa estate doveva andare al Galatasary e che a San Siro ha fatto una partita perfetta. Punto. Punto. Quindi Allegri ha fatto bene a metterlo in campo".