SEZIONI NOTIZIE

Jacobelli a RBN: "Fiorentina cantiere aperto, le tante gare ravvicinate metteranno alla prova la rosa"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Avanti Madama’ è intervenuto il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli: “Come arriva la Juventus a Firenze? De Ligt torna galvanizzato dagli elogi della stampa olandese dopo le prestazioni in Nazionale. Sicuramente è una buona notizia insieme a quella relativa a Sarri che sarà in panchina. Martusciello ha lavorato benissimo, due partite e sei punti, si è confermato un degno assistente di Sarri, ma è chiaro che la curiosità è legata alla presenza del primo allenatore. Di fronte c’è una Fiorentina che è un cantiere aperto, vediamo se Ribery giocherà dall’inizio o a gara in corso. I viola hanno inanellato risultati negativi, ma hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco. Però urge fare punti e la Juventus non è sicuramente l’avversaria migliore”.

Sul caldo previsto sabato: “Gli eventi climatici si ripercuotono su questa fase iniziale del campionato, ma i calciatori sono ormai vaccinati, soprattutto dopo la tournée asiatica. La Juventus ovviamente ha chiesto e ottenuto di poter giocare alle 15 pensando anche alla trasferta in Champions League”.

Sulle tante gare ravvicinate: “Il fatto di giocare 7 partite nell’arco di 22 giorni mette alla prova anche il livello qualitativo della rosa. Credo troverà spazio anche Dybala, che penso sia stato l’unico giocatore capace di dire no al Manchester United. Vorrà dimostrare di essere da Juventus. Sicuramente ci sarà rotazione in alcuni ruoli e Dybala avrà possibilità di ritornare ai suoi livelli. Il fatto che in difesa non siano partiti né Rugani né Demiral dà a Sarri alternative importanti”.



Avanti Madama con Alessandro Santarelli e Nicola De Bonis
Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
14:30 L'Avversario QUI ATLETICO MADRID - Savic: "La Juve non è solo CR7, ha grandi campioni. La rimonta di Torino il ricordo più brutto" 14:20 Altre notizie Ultrà Juve anche contro CR7: "Quello non ha capito come funziona" 14:10 Altre notizie Del Piero a Radio Marca: "Gara fantastica tra Atletico e Juve, momento delicato per i bianconeri" 14:00 Calciomercato Sportmediaset - Mandzukic in Qatar: affare bloccato 13:53 Lettera del tifoso LETTERA DEL TIFOSO Luca: "Firenze e le brutte sensazioni" 13:50 Altre notizie Gazzetta - Champions, ci manca da 10 anni: Juve provaci 13:40 L'Avversario QUI ATLETICO - I colchoneros festeggiano i due anni del Wanda Metropolitano: i numeri del fortino 13:30 Altre notizie Inchiesta ultras Juve, il procuratore Borgna: "Juve parte offesa ma anche i tifosi, questa indagine..." 13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Laura Barriales: "Grande rispetto per l'Atletico, Dybala può far la differenza. CR7? La Champions è casa sua. Sulla finale di Berlino..." 13:29 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Pjanic ha lavorato con i compagni. Alle 18:45 parleranno Sarri e Bonucci. Visita di Storari al JTC. Domani possibile 4-3-3
13:20 L'Avversario QUI ATLETICO - Morata non si allena con la squadra, è out per la Juve. In campo la coppia Diego Costa-Joao Felix 13:11 Calciomercato Mandzukic, giusta la cessione? 13:10 L'Avversario QUI HELLAS - Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento in vista della Juve 13:00 Calciomercato TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:50 Altre notizie Teotino: "Sarri? Troppo presto per dire se è l'allenatore giusto per la Juve, merita tempo. Su Allegri, Conte e Dybala..." 12:40 L'Avversario QUI ATLETICO - Gimenez: "Vogliamo dimenticare la sconfitta di sabato battendo la Juve. Ecco cosa mi preoccupa dei bianconeri" 12:30 Altre notizie LA GIORNATA DELLA JUVE - Dopo pranzo la partenza per Madrid. Walkaround al Wanda Metropolitano alle 18.25, poi parlerà Sarri 12:20 Altre notizie Francesco Ghirelli (presidente Lega Pro): "Spero che tanti club di Serie A seguano l'esempio della Juve con la squadra B" 12:10 Juventus U23 Arezzo-Juve Under 23, i tifosi della curva Minghelli non entreranno allo stadio 12:00 Altre notizie TJ - La Juve si allena in vista dell'Atletico Madrid: Pjanic in gruppo. Storari in visita