SEZIONI NOTIZIE

Inter, Conte: "Champions? Io l'ho vinta ma anche persa, so quanto è difficile. Qui l'unico che ha vinto è Godin..."

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Alla vigilia della sfida contro lo Slavia Praga che segnerà il debutto in Champions League dell'Inter, Antonio Conte ha parlato così ai microfoni della UEFA: "Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, giocare un calcio che li entusiasmi e con il quale possano identificarsi. Fissare obiettivi è difficile, vedremo strada facendo che cosa succederà. L'importante sarà non avere rimpianti e sapere che tutti hanno dato il 110%", ha esordito l’allenatore nerazzurro. Champions? Io l'ho vinta. Ho giocato quattro finali e ne ho perse tre, quindi conosco entrambe le sensazioni. So quanto sia difficile vincerla e quanto sia doloroso perdere in finale. Non mi piace parlare di fortuna, ma è il genere di competizione in cui un tiro che entra o esce dopo aver sbattuto sul palo può cambiare il corso di una stagione. Ci sono tanti fattori da considerare... lo stato di forma, le squalifiche, il calendario. Ma è normale, perché parliamo della competizione più importante. Sono una persona con i piedi ben piantati in terra. Partire bene è positivo, ma siamo consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare. Siamo una squadra in cui l'unico ad aver vinto trofei è probabilmente Godin, perciò tutti noi dovremo capire ciò che va fatto per centrare un traguardo importante e rendere felici i nostri tifosi. Barcellona? Sarà una sfida affascinante, di quelle che regalano motivazioni e che ti spingono a dare il massimo. Credo che neppure loro saranno felici di dover sfidare l'Inter. Noi abbiamo iniziato un percorso e vogliamo portarlo a termine nel miglior modo possibile. Affrontare le grandi squadre in Champions League è il modo migliore per crescere, per capire cosa ti manca per essere al top".

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
20:10 Altre notizie Colantuono a TMW Radio: "Grandi punti interrogativi su questa ripresa" 20:00 Altre notizie Sheringham: "Pogba non è un leader, al Manchester serve altro" 19:50 Altre notizie Lega Serie A, oggi Consiglio su diritti tv e calendario: il comunicato ufficiale 19:40 Altre notizie RONALDO: "Approvate?" 19:30 Altre notizie Zaccardo: "Ripartenza calcio? Tutti devono riprendere se lo si può fare in sicurezza"
19:20 Altre notizie Le Iene attaccano Lotito: "Pagò parte dello stipendio di Zarate in nero". Ma il servizio non andrà in onda oggi: il motivo 19:10 Altre notizie Cagni a TMW Radio: "Sarri intelligente: ha capito che doveva adattarsi lui ai giocatori" 19:00 Altre notizie Il Brescia inizia le sedute collettive, ma Balotelli non si presenta 18:56 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Stamattina, lavoro specifico per Chiellini. Sarri, in caso di ripartenza del campionato, dovrà gestire le forze dei suoi giocatori 18:50 Altre notizie Lazio, Pulcini assicura: "Positivi al Coronavirus da noi? Fake news" 18:40 Altre notizie Vignola a RBN: "Questa stagione inevitabilmente verrà ricordata" 18:30 Altre notizie È ancora polemica in Spagna: "CR7 al Real se ne fregò del club e dei compagni" 18:20 Calciomercato Dalla Germania - Bayern-Alaba, si tratta il rinnovo. Ma il giocatore vuole più soldi 18:10 Altre notizie Marca: "Il divorzio tra il Real Madrid e CR7 il più rovinoso della storia" 18:04 Primo piano BERNARDESCHI: "Vogliamo finire la stagione, ma con responsabilità. Chi ha influenza deve fornire esempi positivi" 18:00 Altre notizie Borsa, chiusura positiva per Piazza Affari. Cala lo spread, Juventus a +1.87% 17:50 Altre notizie DEMIRAL felice per il ritorno in campo 17:44 Primo piano DOUGLAS COSTA: "Ho scoperto il motivo dei miei infortuni. CR7 e Dybala modelli di vita per me, ho scelto la Juve per vincere la Champions" 17:40 Altre notizie Andrea Pirlo campione di solidarietà: giovedì 28 maggio sarà ospite d'eccezione per la diretta facebook #DISTANTImaVICINI 17:30 Altre notizie Campagna (ct Italia Pallanuoto) a RBN: "Dal 3 giugno andremo in ritiro per due mesi. Favorevole alla ripresa della Serie A"