Il Tempo - Lotito: "Juve-Inter l'avete vista". E la Figc apre un'indagine

24.05.2020 12:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Tempo - Lotito: "Juve-Inter l'avete vista". E la Figc apre un'indagine

Una frase del presidente della Lazio Claudio Lotito sull'ultima sfida tra Juventus e Inter è diventata oggetto di indagine da parte della Procura federale. I sostituti procuratori della Figc hanno infatti aperto un procedimento, convocando il patron biancoceleste per chiarimenti.

Sotto la lente degli ispettori federali un passaggio dell'intervista rilasciata da Lotito a La Repubblica il 26 aprile scorso: "Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l'avete vista", aveva affermato il patron biancoceleste. Parole che alimentano dubbi e sospetti, così la Procura federale vuole vederci chiaro.

Come riporta il quotidiano capitolino, qualora il presidente dovesse fornire elementi e informazioni che mettano in discussione la regolarità di quello Juventus-Inter giocato l'8 marzo all'Allianz Stadium a porte chiuse, dopo un infinito balletto di ipotesi, rinvii e polemiche, allora la Procura federale dovrebbe aprire un'indagine per illecito sportivo. In caso contrario, gli inquirenti potrebbero valutare il deferimento di Lotito per dichiarazioni lesive, come disciplinato dall'articolo 23 del nuovo Codice di giustizia sportiva che vieta appunto «le dichiarazioni lesive della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell'ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA».